News

Stories: The Path of Destinies esce oggi su PS4

di: Luca Saati

Spearhead Games ha annunciato che Stories: The Path of Destinies è disponibile da oggi su PS4 tramite Playstation Store. Gli abbonati a Playstation Plus possono sfruttare uno sconto del 10% nella prima settimana di lancio.

Stories: The Path of Destinies è un GdR d’azione ambientato in un bellissimo mondo pieno di fantastici luoghi da esplorare. Troverete inoltre tantissimi malvagi corvi imperiali da sconfiggere usando il fluido ed elegante stile di combattimento Sword Fu.

Oltre all’ambientazione fiabesca e all’azione frenetica, uno dei nostri interessi principali nel creare il gioco è stato di sperimentare una narrazione innovativa. Volevamo dare il pieno controllo al giocatore, ma sentivamo che c’era tutto un mondo da esplorare per quanto riguarda la narrazione tipica dei videogiochi.

Prima di dare inizio al processo creativo ci siamo posti varie domande: come possiamo rendere incisiva ogni singola scelta in cui si imbatterà il giocatore? Perché non facciamo in modo che le scelte e i finali alternativi diventino parte del gioco e non qualcosa che si raggiunge solo arrivando a un determinato checkpoint? Perché non rendiamo interessante l’esplorazione di storie multiple proprio come l’esplorazione dei vari livelli e la scoperta dei tesori nascosti?

Poi ci siamo ricordati come era bello quando potevamo scegliere noi il corso della storia in quei libri dal finale aperto. La possibilità di inserire questi elementi ci ha portato a un modo molto originale di raccontare la storia di Reynardo, la volpe malandrina protagonista del nostro gioco.

All’inizio del gioco, Reynardo si trova già in una situazione disperata: fa parte dei Ribelli che stanno combattendo contro il malvagio Impero e le cose non si stanno mettendo bene per la sua fazione. La battaglia finale infatti sta per iniziare e, a quanto sembra, l’irrefrenabile esercito dell’Impero schiaccerà per sempre i Ribelli.

Con la flotta Imperiale alle calcagna, a Reynardo non rimane che il tempo per un paio di mosse prima della resa dei conti. Come prima cosa deve prendere una decisione difficile su due piedi: salvare il suo vecchio amico Lapino o andare alla ricerca di una mitica super-arma, anche se ciò significa abbandonare l’amico al suo destino?

Voi giocatori vi troverete ad affrontare decisioni difficili come queste che vi porteranno tutte non solo a un finale particolare e a una specifica conclusione della guerra, ma anche a una storia completamente unica. Ciò significa che nessuna scelta farà tornare la narrazione su una strada già conosciuta. In questo modo si potranno creare una ventina di storie diverse che vi potranno condurre in varie situazioni, dalla storia d’amore agli antichi dei e rituali tipici di Lovecraft. Reynardo ha molti destini ed è questo il motivo per cui il titolo completo del gioco è Stories: The Path of Destinies.

Una volta portata a termine una di queste storie, il gioco non è finito, si è soltanto concluso un capitolo del libro che narra i destini di Reynardo. Reynardo dovrà ricomporre attentamente tutte le informazioni raccolte nelle varie storie per poter trovare la strada che lo condurrà alla vittoria.

Il tradimento può rappresentare la fine delle avventure per il nostro eroe, ma può anche portare a conoscere meglio certi personaggi che prendono parte alla guerra e a fornire informazioni utili in un altro capitolo. Durante l’esplorazione dei suoi innumerevoli destini, Reynardo conserva i ricordi degli insuccessi. E le volpi astute non ripetono due volte gli stessi errori.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.