News

Lo studio Spearhead Games colpito da licenziamenti

di: Luca Saati

Con un messaggio pubblicato sui propri canali social, Spearhead Games ha annunciato che effettuerà alcuni tagli del personale. Inoltre lo studio terminerà lo sviluppato di Unforetold: Witchstone che attualmente si trovava in early access su PC.

È con grande tristezza che oggi ci rivolgiamo a voi in merito alle difficili decisioni che abbiamo dovuto prendere riguardo a Unforetold: Witchstone. Le ultime settimane sono state difficili, poiché l’impatto combinato di prospettive finanziarie che non si sono concretizzate ci ha messo in una posizione difficile.

Pertanto, dopo un’attenta riflessione, siamo giunti alla spiacevole conclusione di dover interrompere la produzione di Unforetold: Witchstone a tempo indeterminato a partire dall’8 marzo 2024, dopo il rilascio dell’Hotfix #7.

Ci rattrista inoltre il fatto che, a causa di queste circostanze finanziarie, abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di licenziare la maggior parte del nostro team. Questi sviluppatori hanno creato mondi mai visti dal nulla, ma con la pura volontà e l’immaginazione collettiva – una testimonianza del cuore e dell’anima riversati in questo studio.

Vogliamo esprimere loro i nostri più sentiti ringraziamenti per la loro passione e il loro duro lavoro.

Vogliamo anche assicurarvi che stiamo facendo tutto il possibile per sostenere tutte le persone colpite. Abbiamo ingaggiato delle società che ci aiuteranno con un coaching di carriera personalizzato, un supporto emotivo, una rete di contatti e un’assistenza per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Facciamo appello all’industria dei giochi di Montreal e dintorni: se avete spazio, date una possibilità alle nostre persone di incredibile talento e rimarrete stupiti.
Mentre andiamo avanti, vi chiediamo comprensione e pazienza mentre attraversiamo questo periodo di transizione e troviamo il modo di ricostruire di nuovo. Faremo del nostro meglio per tenervi aggiornati su qualsiasi sviluppo.

Infine, al nostro fenomenale team, ai nostri appassionati giocatori e a tutte le persone che hanno trovato casa negli universi che abbiamo creato negli ultimi 12 anni va un sentito ringraziamento.

A presto, fino a quando ci incontreremo di nuovo.

Spearhead Games è uno studio con sede a Montreal fondato nel 2012 noto per aver realizzato Stories. The Path of Destinies e Omensight.