News

Stephen Elop guiderà il settore Devices and Studios di Microsoft

Stephen Elop, ex Ceo di Nokia, guiderà il settore Devices and Studios di Microsoft

di: Edy "Pliskin91" Bernardini

Microsoft ha nominato Stephen Elop, ex CEO di Nokia, come nuovo capo che guiderà il settore Devices and Studios della compagnia stessa, sostituendo di fatto Julie Larson-Green. L’annuncio è trapelato in rete attraverso un documento rilasciato dalla stessa Green e analizzato da Geekwire.

Nell’ambito pratico, Stephen Elop si occuperà principalmente della divisione Xbox e Tablet Surface, invece Julie Larson-Green farà parte di “My Life & Work”, un team noto anche come Applications and Services, che si occupa di servizi come Skype e Bing.

Tale riorganizzazione interna non avverrà tempestivamente, ma bisognerà aspettare finchè la totale acquisizione di Nokia non sarà compiuta.

E’ interessante notare come tutto ciò potrebbe essere un cattivo presagio per la divisione Xbox di Microsoft, poichè lo stesso Elop, quando era candidato al ruolo di CEO dell’azienda, dichiarò in maniera marcata di vendere le divisioni di Xbox e Bing, poichè le considerava dei rami secchi che non giovavano minimamente alla compagnia per la mancanza di profitti significativi da esse derivanti. 

Che dire, cè molta tensione nell’aria, rimanete sintonizzati per ulteriori sviluppi.