Star Wars: KOTOR Remake, Saber diffonderà nuovi dettagli quando sarà il momento giusto
di: Luca SaatiIl successo di Warhammer 40.000: Space Marine 2 ha portato Saber Interactive a riconsiderare il suo approccio ai progetti futuri, tra cui Star Wars: Knights of the Republic – Remake. Anche se inizialmente il gioco era stato annunciato nel 2021 per PS5 e PC, successivamente sono circolate voci contrastanti sulla cancellazione del progetto da tempo immemore con lo sviluppatore che ha sempre tranquillizzato i fan.
- No, il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic non è stato cancellato
- Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è “vivo e vegeto” assicura Saber
Tuttavia, il Chief Creative Officer Tim Willits ha dichiarato che al momento lo sviluppo del gioco è ancora in corso e che non vedono l’ora di condividere maggiori dettagli al momento opportuno.
“Al momento siamo concentrati sullo sviluppo. Non vediamo l’ora di condividere di più quando sarà il momento giusto.”
Il remake, basato sull’acclamato RPG di BioWare, era inizialmente in sviluppo presso Aspyr Media, ma dopo problemi interni che hanno portato al licenziamento di alcuni membri chiave del team, il gioco è stato rinviato a tempo indeterminato. Saber Interactive, che ora è separata dalla società, ha assicurato ai giocatori che il remake è ancora in sviluppo e che si impegna a superare le aspettative degli appassionati. Al momento non sono ancora disponibili ulteriori informazioni sulla data di uscita del gioco.