News

Star Wars Knights of the Old Republic: il remake resta a Saber, ma l’uscita non avverà entro un anno

di: Luca Saati

Il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic sarebbe ancora in fase di sviluppo presso Saber Interactive, ma non sembra che uscirà nei prossimi 12 mesi.

Oggi Embracer Group ha annunciato l’intenzione di vendere gran parte di Saber, il gruppo che ospita diversi studi e progetti, in un accordo che potrebbe valere fino a 500 milioni di dollari.

Mentre Embracer manterrà Aspyr Media, lo studio originariamente arruolato per realizzare il remake di Knights of the Old Republic (KotOR), il gioco “andrà a Saber“, secondo Jason Schreier di Bloomberg, che in precedenza aveva riferito che la società aveva rilevato lo sviluppo.

Tuttavia, quando l’accordo si concluderà e Embracer e Saber si separeranno, si prevede che KotOR sarà una risorsa detenuta congiuntamente dalle due società. Embracer ha infatti che “un gioco AAA precedentemente annunciato basato su una licenza importante” sarà una risorsa “congiunta” tra le due società.

L’amministratore delegato di Embracer, Lars Wingefors, ha precisato che il progetto in questione non uscirà entro i prossimi 12 mesi:

“Penso che questo tipo di gioco abbia bisogno di amore e rispetto profondo, quindi, senza dare un colore completo, penso che manchi ancora un po’ di tempo all’uscita.”

Il nome del gioco non è stato fatto, ma dagli indizi possiamo dare per scontato che sia proprio lui il progetto in questione.