
Star Wars: Eclipse, un leak “artistico” offre nuove informazioni sui personaggi
di: Donato MarchisielloSono passati più di tre anni da quando Quantic Dream ha rivelato per la prima volta al pubblico che il suo prossimo gioco sarebbe stato un titolo di Star Wars, con un trailer che sarebbe stato uno dei momenti salienti dei The Game Awards 2021. Il gioco prometteva di essere “la produzione più ambiziosa” nella storia dello studio, con la classica narrazione ramificata che contraddistingue i loro giochi.
Purtroppo, questo annuncio è stato seguito da un silenzio radio quasi assoluto da parte dello sviluppatore. Sebbene ciò abbia senso, dato che il gioco è stato annunciato molto presto, i vari eventi successivi non hanno contribuito a placare l’ansia dei fan del franchise.
In aggiunta, l’abbandono dello studio da parte dell’autore principale del gioco e la ristrutturazione di NetEase, proprietario dello studio, hanno sollevato dubbi sul futuro del progetto. Tuttavia, stando a quanto riportato, il gioco è attualmente previsto per il 2026, il che significa che potremmo vedere qualcosa di nuovo molto presto. Nel frattempo, se non vedete l’ora di dare una piccola occhiata al gioco, sarete felici di sapere che MP1ST ha scoperto alcuni primi concept art che mostrano razze e personaggi che potrebbero far parte del mondo di questo progetto.
Le illustrazioni provengono dal portfolio di un artista che ha lavorato brevemente al gioco. Le 13 immagini ritraggono vari personaggi con abiti e visuali diverse. Tre di loro appartengono a specie ben note ai fan di Star Wars, come indicato dai nomi dei file: uno Zenezian, un Rodian e un Gungan, quest’ultimo la razza del famigerato Jar Jar Binks. Inoltre, ci sono disegni di contrabbandieri, ognuno con abbigliamento ed equipaggiamento unici.




