News

Square Enix parla della grafica e del gameplay di Final Fantasy VII Remake

C'è più azione

di: Luca Saati

Il remake di Final Fantasy VII è stato uno dei protagonisti del Playstation Experience 2015 con un trailer che ha mostrato un gameplay decisamente action. Proprio su questa svolta è intervenuto Yoshinori Kitase in un’intervista. Kitase ha dichiarato che il gioco non è completamente basato sull’action, c’è più azione in tempo reale rispetto al gioco originale. Ma ciò che rende Final Fantasy e gli RPG Diversi dagli altri è la possibilità di scegliere le armi, abilità e magie per organizzare la propria strategia.

“Quindi, anche se il nuovo gioco ha una componente real-time più marcata, mantiene anche l’elemento di costruzione di una strategia, bilanciando questi due fattori per migliorare l’esperienza di gioco.”

Kitasi ha poi continuato parlando dello sviluppo del gioco. Il team ancora non sta sfruttando al meglio la potenza di PS4. La grafica però viene già definita superba da Kitase. Square Enix si èconcentrata per mantenere la qualità grafica di personaggi come Cloud, Tifa e Aerith in Advent Children. Il team punta infatti ad avere la stessa qualità grafica anche mentre si gioca, una cosa “possibile solo su PS4”.