News

Spuntano nuovi dettagli sull’MMORPG di Horizon di NCSoft

di: Luca Saati

Grazie a un annuncio di lavoro pubblicato da un dipendente di NCSoft scopriamo una serie di dettagli sull’MMORPG di Horizon in sviluppo grazie a una collaborazione tra la già citata compagnia coreana, Sony Interactive Entertainment e Guerrilla Games.

Nell’annuncio viene svelato che il gioco è chiamato internamente Project Skyline con il logo che utilizza il medesimo font della serie esclusiva Playstation. Nell’annuncio vengono citati i dispositivi mobile e PC tra le piattaforme di destinazione, ma appare improbabile che il gioco salti la versione PS5. Magari quest’ultima è in sviluppo internamente da Sony e non da NCSoft e per questo nell’annuncio lavorativo della compagnia non viene citata.

Il gioco sembra essere in sviluppo su Unreal Engine 5 con un lancio previsto più tardi rispetto a Aion 2, il cui rilascio è previsto nel 2024/2025. Il progetto è sviluppato nella “divisione Lineage IP” di Sung-Gu Lee ed è guidato da Hong-Young Choi, che in precedenza è stato a capo dello sviluppo di Lineage W.

Il progetto è iniziato intorno al 2021, secondo il curriculum di un ex dipendente di NCSoft su LinkedIn e Facebook. Circa 140 persone hanno lavorato al progetto nel settembre 2023. Si tratta di un numero molto significativo, paragonabile ad altri progetti più avanzati e già annunciati, come Lineage M (136) e Lineage W (147).

NCSoft ha registrato un dominio per quello che sembra essere un gioco intitolato Land of Salvation. Potrebbe trattarsi del sottotitolo del gioco MMORPG, Horizon: Land of Salvation. Questa ipotesi si basa sul fatto che è l’unico gioco non annunciato di cui siamo a conoscenza e che potrebbe essere rivelato a breve. Naturalmente, potrebbe trattarsi di qualche altro progetto di cui non siamo a conoscenza, ma l’ipotesi Horizon non la escludiamo.