News

Playstation sigla una partnership con NCSoft

di: Luca Saati

Sony Interactive Entertainment (SIE) e NCSoft hanno siglato una partnership commerciale strategica globale.

I loro amministratori delegati, rispettivamente Jim Ryan e Taekjin Kim, si sono incontrati per mettere nero su bianco l’accordo, che li vedrà “collaborare in vari campi di business globali, compreso quello mobile”.

L’annuncio di martedì arriva un anno dopo la notizia secondo cui Sony e NCSoft avevano stretto un accordo per creare un MMORPG di Horizon, la serie action/adventura di Guerrilla Games.

All’epoca si affermava che il progetto sarebbe stato sviluppato dalla società sudcoreana dietro le serie MMO Lineage e Guild Wars e avrebbe preso di mira il mercato globale come parte della spinta di Sony verso i live service.

La collaborazione con NCSoft fa avanzare la nostra strategia per espanderci oltre le console e ampliare la portata di PlayStation a un pubblico più vasto“, ha affermato oggi il capo di SIE Ryan.

Come SIE, NCSoft condivide una visione simile nel creare esperienze di intrattenimento di alta qualità e di grande impatto per i giocatori di tutto il mondo, e insieme siamo entusiasti di collaborare per ampliare ulteriormente i confini dei giochi.

Kim, capo di NCSoft, ha commentato: “Questa partnership con SIE è l’inizio dei nostri sforzi per costruire insieme varie sinergie, utilizzando le competenze chiave, le capacità tecnologiche e l’esperienza di entrambe le società. Offriremo un’esperienza nuova e divertente al nostro pubblico attraverso e oltre i generi e le regioni”.