News

Spunta un breve video gameplay di GTA VI, la mappa sarà 2 volte più grande di GTA V

di: Luca Saati

Siamo ormai a pochi giorni dal trailer di presentazione di  Grand Theft Auto VI, ma a rompere le uova nel paniere di Rockstar Games ci pensa un leak proveniente da una fonte inaspettata. Il tutto è partito da un video su TikTok off-screen che mostrava lo skyline della città in cui è ambientato il gioco, presumibilmente Vice City. Il canale TikTok è stato prontamente chiuso, ma l’account X @GTAVI_Countdown ha ripreso il tutto svelando nuovi dettagli.

A quanto pare la fonte, a partire dal video e dai presunti dettagli che vi riportiamo tra un attimo, è un amico del figlio di Aaron Garbut, capo dello sviluppo di Rockstar North.

La fonte afferma che GTA VI sarà ambientato nella moderna Vice City con una mappa grande circa il doppio della Los Santos di GTA V con il 70% degli edifici accessibili. La mappa includerà tre città principali, quattro città secondarie e aree circostanti più piccole, mentre presumibilmente ci sarà anche un grande lago attorno al centro della mappa.

Il lancio del gioco, salvo eventuali ritardi interni, è previsto per l’Autunno 2024 (anche se si è vociferato di un lancio nel 2025) con i pre-order che apriranno subito dopo la pubblicazione del primo trailer.

Anche se probabilmente è saggio prendere con le pinze i dettagli aggiuntivi condivisi dal leaker finché non avremo una conferma ufficiale da Rockstar stessa, se non altro, il breve filmato di gameplay che è stato condiviso sembra certamente legittimo, soprattutto perché gli ambienti che mostra sembrano per allinearsi con la massiccia fuga di filmati alpha dell’anno scorso.