News

GTA VI uscirà nel 2025?

di: Luca Saati

L’attesa tortuosamente lunga per  Grand Theft Auto VI sta entrando nel suo tratto finale. Con Rockstar Games che ha confermato ufficialmente che farà debuttare il primo trailer del titolo all’inizio di dicembre, la fine è finalmente in vista per coloro che aspettano il prossimo capitolo della serie da oltre un decennio. Ma ovviamente, una domanda che molti ancora si pongono è: quando uscirà esattamente il gioco?

Sebbene precedenti report suggerissero che GTA VI potrebbe essere rilasciato nel 2024, sembra che l’attesa potrebbe essere un po’ più lunga. Secondo un recente post su Twitter di Rockstar Universe, il gioco è previsto nel 2025. Sebbene il piano iniziale fosse presumibilmente quello di lanciare il gioco nel 2024, da allora la tempistica è apparentemente cambiata.

Nel report, Rockstar Universe afferma che inizialmente i piani prevedevano un annuncio entro la fine del 2023. Nell’ottobre 2023, è stato riferito che Sam Houser era volato a New York per ricevere un aggiornamento sullo sviluppo del gioco. Si dice inoltre che abbia avuto luogo un incontro tra Sam e un’agenzia pubblicitaria di New York, dove è stata presentata una richiesta per un gran numero di spazi murali, annunci di edifici, spazi per poster e altro, con la richiesta che gli annunci fossero completati entro la fine di dicembre.

Il tutto coincide con l’intenzione della software house di presentare il primo trailer il prossimo mese dando così inizio a quella che immaginiamo sarà un’imponente campagna marketing.