Splash Damage e Wargaming uniscono le forze
di: Luca SaatiLe offerte di lavoro si trovano a questo indirizzo:
«Quel che mi colpisce maggiormente degli sviluppatori di Splash Damage è la passione che mettono in ogni progetto su cui lavorano», ha dichiarato Victor Kislyi, CEO di Wargaming. «Si impegnano al massimo per creare giochi davvero indimenticabili, e non si fermano fin quando tutto non funziona alla perfezione. In più, condividono con noi l’importanza del game design focalizzato sul giocatore, il che fa di loro il partner perfetto per Wargaming».
Splash Damage ha iniziato la sua avventura nello sviluppo di videogiochi come team che realizzava mod per sparatutto in soggettiva su PC, prima di firmare il suo primo successo commerciale, Wolfenstein: Enemy Territory. Dopo esser stato chiamato a realizzare le mappe multiplayer di DooM 3, il team ha sfruttato quella tecnologia e i tool di sviluppo come punto di partenza per l’acclamato Enemy Territory: Quake Wars e suo primo titolo multi-piattaforma, Brink, che l’ha lanciato nell’Olimpo degli sviluppatori tripla A. Da allora ha lavorato al multiplayer di Batman: Arkham Origins e alla serie Gears of War, parallelamente a prodotti realizzati internamente come Dirty Bomb, lo shooter free-to-play indipendente di grande successo su Steam.