News

World of Tanks supporta Xbox One X

di: Luca Saati

Wargaming è entusiasta di annunciare che World of Tanks, il suo titolo free-to-play di combattimenti online tra carri armati, è giocabile da oggi in 4K e con supporto HDR. World of Tanks è uno dei titoli di lancio della nuova console di Microsoft, Xbox One X, la più potente console gaming del mondo.

World of Tanks è uscito su console nel 2014 su Xbox 360, e da allora è stato continuamente migliorato e aggiornato con nuovi contenuti e miglioramenti grafici per la piattaforma Xbox. Oggi, grazie alla potenza di Xbox One X, World of Tanks si presenta su Xbox nella sua forma migliore, con una risoluzione nativa di 4K e il supporto per l’High Dynamic Range (HDR). Ma non è tutto: per la prima volta, i giocatori con una console Microsoft (che si tratti di Xbox 360, Xbox One, Xbox One S o Xbox One X) potranno mettersi in squadra insieme e coordinare le tattiche di combattimento con la chat vocale condivisa, indipendentemente dalla generazione di Xbox su cui giocano. World of Tanks supporta il cross-platform tra Xbox 360 e l’intera famiglia Xbox One.

«Siamo onorati che World of Tanks sia uno dei titoli di lancio di Xbox One X», ha dichiarato TJ Wagner, Creative Director ed Executive Producer degli studio Wargaming di Chicago. «Le incredibili potenzialità della nuova console ci hanno permesso di rendere World of Tanks su Xbox più bello e più giocabile che mai. Il nostro team ha lavorato intensamente in questi mesi per migliorare ogni possibile aspetto del gioco, e siamo ansiosi di continuare a sviluppare su questa piattaforma, così da rendere World of Tanks su Xbox One X la miglior esperienza di combattimento con i carri armati».

I nuovi giocatori avranno l’opportunità di iniziare la loro carriera di carristi con il World of Tanks X Edition Starter Kit, disponibile gratuitamente sul Microsoft Store. Il pacchetto comprende il gioco base, a cui si aggiunge il carro armato leggero americano di Tier II T1E6-X1, con equipaggio addestrato al 100%, uno slot extra per il proprio garage e tre giorni di accesso premium.

Disponibile in esclusiva sul Microsoft Store c’è anche il bundle Xbox Scorpion, che celebra la nuova arrivata nella famiglia Xbox One, e che comprende voucher per la personalizzazione dell’equipaggio, tempo premium, boost di XP e il possente M56 Scorpion, un veicolo corazzato americano di Tier VII perfetto per i cecchini che non disdegnano la possibilità di muoversi – agili come scorpioni – sul campo di battaglia. I comandanti potranno inoltre aggiungere sul proprio carro l’emblema esclusivo dello Scorpione incluso in questo bundle.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.