News

Spiegato perchè Star Ocean 5 uscirà solo su console Playstation

C'è più pubblico su PS4 e PS3

di: Luca Saati

Shuichi Kobayashi e Hiroshi Ogawa, rispettivamente il produttore e il direttore di Star Ocean 5: Integrity & Faithlessness, in una recente intervista hanno svelato nuove informazioni sul quinto capitolo della saga JRPG. È stato spiegato perchè il gioco uscirà solo su PS4 e PS3:

“Ci siamo chiesti quale fosse la piattaforma sulla quale fossero stati maggiormente giocati i precedenti capitoli di Star Ocean, e abbiamo agito di conseguenza. Il nostro intento primario è quello di distribuire il gioco alla maggior parte dei fan della serie, perciò abbiamo scelto PS3 e PS4.”

Il team di sviluppo vuole creare un gioco che possa soddisfare pienamente gli amanti del genere, cercando di proporre un gioco che sia al passo con i tempi capace di competere con gli altri competitor. Sui DLC non ci sono dei piani al momento, potrebbe essere un’idea da tenere in considerazione nel momento in cui i fan li dovessero richiedere:

“Ma personalmente, ritengo che anziché spendere tempo nella realizzazione di DLC, sarebbe più saggio impiegarlo nello sviluppo di un nuovo gioco, che accontenterebbe sicuramente di più i nostri utenti.”