Smilegate investe in Absurd Ventures, lo studio di Dan Houser, ex co-fondatore di Rockstar
di: Donato MarchisielloL’editore e sviluppatore sudcoreano Smilegate ha concretizzato un “investimento strategico” in Absurd Ventures, la società di media e intrattenimento con sede negli Stati Uniti fondata dal cofondatore di Rockstar Games Dan Houser. Grazie a questo accordo, Smilegate avrà l’opportunità di collaborare con Absurd Ventures per le sue nuove proprietà intellettuali.
- L’ex co-fondatore di Rockstar Games fonda Absurd Ventures
- Due veterani di Rockstar si uniscono a Absurd Ventures, società dell’ex co-fondatore di Rockstar
- Absurd Ventures apre un nuovo studio composto da ex sviluppatori di Immortals of Aveum
In un comunicato congiunto, entrambe le società hanno fatto sapere che sfrutteranno i rispettivi punti di forza per creare nuove opportunità commerciali. Smilegate beneficerà dell’esperienza narrativa, di gioco AAA e commerciale di Houser e del suo team nel mercato occidentale, mentre Absurd Ventures beneficerà dell’esperienza di Smilegate nel mercato asiatico. Entrambe le società beneficeranno anche dei rispettivi punti di forza in aree come l’online e il servizio live, considerando il successo di Smilegate con Crossfire e l’esperienza di Houser e del suo team nella supervisione di Grand Theft Auto Online.
“Questa collaborazione con Smilegate è nata dal rispetto reciproco e dall’allineamento filosofico con il fondatore Kwon e dalla grande passione che lui e il suo team mettono nella realizzazione di giochi AAA”, ha dichiarato il fondatore di Absurd Ventures Dan Houser in un comunicato stampa. “Entrambi vogliamo costruire mondi interessanti e nuove esperienze per i giocatori”.
Joonhoo Sung, CEO di Smilegate, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di collaborare con gli sviluppatori di serie di fama mondiale che hanno milioni di fan in tutto il mondo. Insieme ad Absurd Ventures, Smilegate mira a fornire giochi che i giocatori di tutto il mondo ameranno. Questa partnership segna una pietra miliare fondamentale nel viaggio di Smilegate verso la trasformazione in una centrale IP globale”.