News

Skull & Bones uscirà entro la fine dell’anno a prescindere dallo stato del gioco

di: Luca Saati

Lo sviluppo di Skull & Bones non è stato esattamente liscio, tutt’altro. Dei problemi di sviluppo del gioco ne abbiamo parlato in più di un’occasione e dopo anni travagliati sembra che stia finalmente vedendo la luce con un lancio previsto per il mese di Novembre stando a un recentissimo leak e una presentazione nel mese di luglio.

Nonostante un lancio non così lontano, il gioco sembra non essere in uno stato ideale eppure vedrà comunque la luce entro la fine del 2022 in un modo o nell’altro stando a un report di Ethan Gach di Kotaku.

Questo perché il gioco è sviluppato da Ubisoft Singapore, uno studio aperto grazie a una sovvenzione del governo della città. L’accordo tra Ubisoft e il governo di Singapore prevede che lo studio pubblichi un gioco entro una certa scadenza, una scadenza che sta per arrivare. Per questo motivo Ubisoft non si è mai sognata di cancellare lo sviluppo di Skull & Bones nonostante le tante problematiche e per lo stesso motivo pubblicherà il gioco anche se non nelle condizioni ottimali.

Gach dice che inizialmente Skull & Bones puntava a un’uscita per l’inizio dell’Estate, prima di essere rinviato internamente a Settembre e poi a Novembre. Apparentemente, il piano prevedeva un beta test chiuso per il gioco a giugno, ma anche quello è stato cancellato “a causa dello stato della build”.