News

Shinji Mikami lascia Tango Gameworks

di: Luca Saati

Dopo il successo di Hi-Fi Rush, sembra che il fondatore di Tango Gameworks, Shinji Mikami, stia lasciando lo studio. Secondo quanto riferito, un’e-mail aziendale è stata inviata (e verificata da TrueAchievements ) dal vicepresidente senior di Bethesda Softworks Todd Vaughn in cui rivela che Mikami se ne andrà nei prossimi mesi.

“Mikami-san è stato un leader creativo e un mentore di supporto per i giovani sviluppatori di Tango per 12 anni attraverso il suo lavoro sul franchise di The Evil Within, Ghostwire: Tokyo e, naturalmente, Hi-Fi Rush, uno dei lanci di maggior successo per Bethesda e Xbox negli ultimi anni, che ha generato un significativo slancio positivo per il business e Tango.”

Prima di fondare Tango Gameworks nel marzo 2010, Mikami ha diretto e prodotto diversi titoli di alto profilo per Capcom, come Resident Evil e Dino Crisis, mentre prestava servizio come produttore esecutivo di Devil May Cry e Phoenix Wright: Ace Attorney. Ha lavorato anche su God Hand di Clover Studio, Shadows of the Damned di Grasshopper Manufacture e Vanquish di PlatinumGames.

Dopo aver fondato Tango, Mikami ha diretto The Evil Within prima di diventare produttore esecutivo di The Evil Within 2, Ghostwire: Tokyo e Hi-Fi Rush. Né Bethesda né Tango hanno ancora annunciato ufficialmente la partenza di Mikami.