News

Sega ha venduto il team di Company of Heroes, e effettuerà 240 licenziamenti

di: Luca Saati

Sega ha venduto Relic Entertainment e taglierà 240 ruoli in Sega Europe, Creative Assembly e Sega HARDlight.

Relic è nota soprattutto per le serie Company of Heroes e Dawn of War e recentemente ha sviluppato il nuovo Age of Empires per Microsoft. Relic diventerà uno studio indipendente e non farà più parte del gruppo di studi Sega.

La maggior parte dei 240 tagli di posti di lavoro riguarda Creative Assembly e Sega Europe, mentre ci sarà un “piccolo numero” di dipendenti di Sega HARDLight. Non sono stati menzionati altri studi di Sega UK, tra cui Two Point Studios e Sports Interactive.

Creative Assembly aveva già subito una serie di licenziamenti in seguito alla cancellazione del progetto Hyenas lo scorso anno.

Jurgen Post, recentemente nominato responsabile di Sega Europe, ha dichiarato:

“Sega sta lavorando a stretto contatto con Relic su questo cambiamento e auguriamo loro il meglio per il futuro.

Voglio scusarmi sinceramente per la preoccupazione e la comprensibile angoscia che questa notizia causerà, in particolare per le persone direttamente interessate. Queste decisioni sono state incredibilmente difficili da prendere e fanno seguito a una meticolosa considerazione e deliberazione con i team dirigenziali di tutta l’azienda. Il cambiamento è necessario per garantire il futuro della nostra attività e per assicurarci di essere in grado di offrire ai nostri giocatori le migliori esperienze possibili in futuro.

Dobbiamo razionalizzare, concentrarci su ciò che sappiamo fare bene e posizionarci al meglio per il futuro. Per farlo, dobbiamo rispondere ai cambiamenti del panorama economico e alle sfide che stiamo affrontando nel modo in cui sviluppiamo i nostri prodotti e li immettiamo sul mercato”.

Post si è scusato con il personale che dovesse venire a conoscenza di questa notizia tramite i social media o la stampa specializzata, a causa dell’obbligo legale di Sega di informare prima la Borsa di Tokyo.

Andando più nel dettaglio della situazione riguardante Relic Entertainment, lo studio di Company of Heroes tornerà indipendente.

Abbiamo iniziato come studio indipendente quasi 27 anni fa e siamo entusiasti di avere l’opportunità di chiudere il cerchio e assumerci la responsabilità del nostro futuro. Puoi trovare la dichiarazione completa del nostro studio qui . 

Quindi, cosa significa questo per i nostri giocatori e per Company of Heroes 3? Per lo più, è tutto come al solito.   

Durante tutta questa transizione per Relic, rimaniamo impegnati a supportare Company of Heroes 3 e il nostro team condividerà ulteriori notizie mentre confermiamo i nostri piani per il 2024.