News

Saviorless è disponibile da oggi su Nintendo Switch e PS5

di: Luca Saati

L’editore Dear Villagers e lo sviluppatore di giochi indie cubano Empty Head Games sono entusiasti di annunciare che il loro gioco dark fantasy, Saviorless, è in uscita su PC, Nintendo Switch e PlayStation 5.

Con una splendida grafica disegnata a mano, il mondo di Saviorless invita i giocatori a svelare il mistero delle Isole Sorridenti combattendo mostri da incubo e risolvendo enigmi. Seguendo il viaggio di Antar, The Savior e Nento, i giocatori metteranno insieme una narrazione interrotta attraverso un approccio narrativo unico, esplorando il suggestivo mondo di Saviorless.

“Abbiamo riversato ogni grammo di impegno in questo gioco nel corso di circa otto anni e crediamo di avere qualcosa di veramente speciale con Saviorless. Grazie all’aiuto e alla dedizione del resto di Empty Head Games e dei Dear Villagers, siamo finalmente giunti alla parte più emozionante di questo viaggio folle ma straordinario. Speriamo che i fan si divertano a giocare la storia dei tre protagonisti tanto quanto noi ci siamo divertiti a crearla!”. – ha dichiarato Josuhe H. Pagliery, Game Designer di Empty Head Games.

Saviorless ha raggiunto un importante traguardo come primo videogioco indipendente di Cuba a collaborare con un editore internazionale, ottenendo una visibilità globale su console e piattaforme online. Nonostante il successo e il sostegno iniziali, il team ha dovuto affrontare delle battute d’arresto a causa di tensioni politiche, vincoli di budget, conflitti sul marchio del gioco e la perdita di un membro chiave. Tuttavia, con l’aiuto di un editore e la dedizione del team, hanno perseverato attraverso le difficoltà tecniche e i ritardi per rilasciare un gioco visivamente straordinario che ha superato le loro aspettative.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.