News

Saber è ancora al lavoro su Jurassic Park: Survival e Warhammer 40.000 Space Marine 2

di: Luca Saati

Saber Interactive ha confermato che, nonostante la separazione da Embracer Group, i lavori sui videogiochi in sviluppo dalla compagnia procedono senza problemi.

La rassicurazione è arrivata dal creative director Tim Willits con un post su X:

“Ho ricevuto molte domande sullo stato di alcuni dei nostri progetti precedentemente annunciati, ora che Saber si è separata da Embracer. Sono felice di confermare che stiamo ancora lavorando a diversi titoli, tra cui Warhammer 40.000: Space Marine 2, John Carpenter’s Toxic Commando e Jurassic Park: Survival. Siamo entusiasti di questi titoli e non vediamo l’ora di condividerne altri con tutti.”

L’accordo tra Embracer e Saber può arrivare a un valore di 500 milioni di dollari. Nell’accordo non sono solo compresi gli studi di Saber, ma anche una serie di studi esterni come 3D Realms, Slipgate Ironworks e New World Interactive. Inoltre Saber può far valere una clausola per acquistare in un secondo momento 4A Games (la serie Metro) e Zen Studios (la serie Zen Pinball).

Willits non ha nominato Star Wars: Knights of the Old Republic Remake, ma il gioco sembra ancora essere in sviluppo presso Saber, sebbene la data di uscita sia ancora molto lontana.