News

Ryse rimandato alla prossima generazione?

Crytek pensa alla futura Xbox

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Secondo gli ultimi rumor che girano per la rete, l’esclusiva su cui Crytek sta lavorando per Microsoft e per Xbox 360, Ryse, potrebbe venire spostata sulla prossima generazione di console. Il rumor è infatti nato in seguito alla divilugazione di un curriculum vitae di un dipendente della software house trasferitosi negli studi di Ubisoft, in cui si potevano leggere riferimenti ad un misterioso “X-Box Next Gen” project.”. Anche se non è stata fatta alcuna menzione specifica al gioco in questione, molti utenti nella rete hanno pensato che quella dicitura potesse riferirsi proprio a Ryse, visto che al momento da Crytek non ci si aspetta nessun’altra esclusiva Xbox.

Ad amplificare l’effetto di questo rumor si è poi aggiunto un utente del forum di NeoGAF che, avendo partecipato ad una lezione sul CryEngine 3 (anche se è da vedere se fosse vero tutto ciò), avrebbe sentito un rappresentante della software house dire esplicitamente che c’erano poche possibilità che il Ryse potesse arrivare in questa generazione a causa del lungo e duro lavoro che devono fare e a causa dell’alto numero di persone che ancora devono assumere nel team.

Interpellati sull’argomento, sia Crytek che Microsoft hanno dichiarato che non intendono fare alcun commento su rumor e speculazioni.

Restate sintonizzati per non perdervi gli ulteriori risvolti di questa vicenda.