News

Rumour: nuovo prezzo e look per PS3?

Console tribe news - Rumour: nuovo prezzo e look per PS3?

di: Bahamut Zero

I rumours si sprecano a ridosso dell’E3. Oltre a quelli che riguardano giochi e line-up più o meno verosimili ed appetitose, ci sono anche quelli dedicati all’hardware, ai costi e alle disponibilità delle console.
Uno di questi riguarda l’universo PlayStation 3: si dice infatti che Sony lancerà a sorpresa all’E3 un nuovo modello di console ad un nuovo prezzo base di 199 dollari.
Mica male eh?
Ma quali sono le origini di queste speculazioni? Il sito Engadget ha scovato un listino dei laboratori FCC che si stanno occupando della fase di testing del nuovo modello, esistente anche in versione debug: ciò indicherebbe almeno un cambiamento di qualche tipo in ordine alla componentistica interna, come sappiamo sempre tesa alla razionalizzazione per abbassare i costi di produzione e consumi energetici. Questo significa però che possiamo anche aspettarci un nuovo modello di Ps3 in commercio, magari dalle forme.. slimmer? Per ora è puramente un volo pindarico.

Quanto al rinnovato prezzo di listino, di soli 199 dollari, sembrerebbe almeno per ora che l’indiscrezione sia svanita in una bolla di sapone, essendosi trattato di un banale errore di battitura del sito web (ma un sito web ufficiale, Sony Style, e non l’ultimo dei retailers!), che ora è stato corretto con il costo attuale di 299 dollari, con tanto di scuse di un rappresentante di SCEA.
Semplice svista, o qualcuno vuole metterci la pulce nell’orecchio?