Rumor su GTA V: droghe, gang, MP, personalizzazione, data
Molti dettagli su GTA V sotto forma di rumor
di: Luca "lycenhol" Trevisson
Grand Theft Auto 5 prevederà l’uso di droghe, la creazione di gang nel multiplayer, la personalizzazione di armi e veicoli ed è previsto per un giorno non meglio precisato del maggio 2013, il tutto secondo un thread di GameSpot.
Colui che lo ha scritto afferma di conoscere un ex impegato di Rockstar North e riferisce che il protagonista di GTA 5, come già anticipato da altri rumor, sarà Albert De Silva, confermando anche un altro dettaglio: la presenza come personaggio giocabile del figlio Kevin Da Silva (co-op?).
Un dettaglio del tutto nuovo è il multiplayer con modalità fino a 32 giocatori su console, con la possibilità di creare gang che possono guadagnarsi reputazione e possesso del territori, grazie a varie modalità di sfida sullo sfondo di Los Santos.
Si potranno guidare gli aerei ed i giocatori potranno applicare piccole modifiche ad armi e veicoli (come silenziatori o nitro boost).
All’E3 2012 dovrebbe essere presentata una demo.
Si dice che le sparatorie saranno molto realistiche, con modi e mezzi di risposta della polizia ancora più variegati a seconda del nostro livello di pericolosità. Si accenna che sarà possibile usare droga, attirando sicuramente ancora più polemiche dai denigratori dei videogiochi violenti.
Considerate queste informazioni come rumor a bassa affidabilità, non conoscendo la fonte, né la persona che li ha pubblicati. In ogni caso GTA 5 è un gioco che merita di essere discusso.