News

Rockstar assume per le tecnologie del futuro

Rockstar è in cerca di figure per gli engine di questa e della prossima generazione

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Rockstar North, già sviluppatore del prossimo GTA 5, è attualmente alla ricerca di un “programmatore con esperienza” per assistere lo studio nello sviluppo delle tecnologie della prossima generazione. Vediamo nel particolare l’offerta di lavoro per coglierne nuovi aspetti:

Rockstar North è attualmente alla ricerca di un programmatore esperto che si concentri sullo sviluppo dell’engine principale.

Questa è un’oppotunità eccitante per sviluppare architetture che superino i limiti e su sistemi ad alte prestazioni per l’attuale e la prossima generazione di piattaforme.

In contemporanea anche rockstar San Diego è alla ricerca di una figura professionale, di un programmatore esperto in fisica per la precisione. Il ruolo, come potrete leggere, sembra comprendere la possibilità di lavorare alle tecnologie next-gen:

I membri del team RAGE lavorano a stretto contatto con i team dei giochi per integrare le nuove tecnologie, così come per evangelizzare sulle migliori pratiche e processi per utilizzare queste tecnologie all’interno degli studios Rockstar.

Infine sia Rockstar North che Rockstar San Diego sono alla ricerca di programmatori per i network. Gli annunci, da quello che si legge, potrebbero riguardare il prossimo GTA 5 così come il non ancora annunciato, ma molto discusso nei rumor, seguito di Red Dead Redemption. Si legge che vogliono:
Un programmatore di network che si specializzi nella sincronizzazione di un’ampia varietà di meccaniche di gameplay che possono essere trovate in un gioco open world Rockstar.
Sarà altresi coinvolto:
nel lavorare con ingegneri e con lo staff di progetto per integrare le dinamiche del multiplayer in tutte le aree del gameplay.
Molta carne al fuoco quindi, in casa Rockstar. E voi, rispondete ad alcuni dei requisiti?