News

Rocket League, presentata la Stagione 4

di: Luca Saati

Allaccia le cinture per la stagione 4 di Rocket League! Raduna la tua banda e lanciati sulla sterrata a partire dall’11 agosto alle 17:00 ora italiana. Questa stagione ti porterà in una nuova Arena, chiamata Deadeye Canyon, offrirà il Rocket Pass più selvaggio di sempre, espanderà il programma dei tornei competitivi e tanto altro!

CATTURA LA OUTLAW NEL ROCKET PASS

La nuova auto, Outlaw, è a piede libero ed è ricercata per aver rubato dei turbo e aver demolito altre auto. Catturala nel Rocket Pass Premium insieme a più di 70 livelli contenenti i bottini più preziosi di questa parte del Deadeye Canyon che includono il topper No-Namele ruote Tankerl’adesivo Amikoo e il turbo Lava. Guardali sulla Octane qui sotto!

Come al solito, i possessori del Rocket Pass Premium riceveranno un propulsore XP e delle sfide settimanali e stagionali aggiuntive. Completale e riceverai una ricompensa in XP e oggetti!

SOLLEVA LA POLVERE NEL DEADEYE CANYON

Ti diamo il benvenuto nella tua nuova casa: il Deadeye Canyon! Dai un’occhiata a questa meravigliosa Arena nel teaser qui sopra e, quando si aprirà la stagione 4, preparati a sfrecciare sulla sterrata in tutte le playlist standard!

ANCORA PIÙ TORNEI COMPETITIVI

Il programma per i tornei competitivi sta crescendo in tutte le regioni! Stiamo aggiungendo ulteriori tornei e anche i tornei 2v2 e quelli in modalità extra si uniranno alla mischia. Ricorda di controllare ogni giorno il programma per vedere quale modalità extra prevede e l’ora di inizio. Per la nuova stagione, anche le ricompense dei tornei sono state aggiornate! Prendi al lazo la tua squadra e unitevi al gruppo.

MTL ALL’ORIZZONTE

La 2v2 Heatseeker sarà la prima MTL a essere introdotta il 12 agosto, il giorno dopo l’inizio della stagione 4. Il 19 agosto, invece, preparati all’arrivo della nuova MTL Speed Demon! Condivideremo ulteriori dettagli su questa nuova modalità quando saremo vicini alla sua uscita. Anche Molla caricata, la variante di Rissa che al momento è un mutatore nelle partite private, sarà aggiunta alle MTL a fine mese.

NUOVE FUNZIONALITÀ E CAMBIAMENTI IN ARRIVO CON L’AGGIORNAMENTO

Funzionalità Musica sicura per gli streamer (Streamer Safe Music)

Abbiamo aggiunto una nuova impostazione audio per fare in modo che i giocatori possano disattivare le musiche protette da copyright. Questo eviterà che le dirette o i video dei creatori di contenuti vengano rimossi a causa delle violazioni del DMCA. Spuntando la casella “Streamer Safe Music (Only)” nelle impostazioni audio, l’audio protetto da DMCA sarà silenziato o sarà sostituito da musica che può essere usata liberamente. Questa impostazione riguarderà sia la Rocket League Radio che gli inni dei giocatori.

Restrizioni nei livelli per le squadre più piccole del dovuto

In seguito a questo aggiornamento i giocatori che cercano delle partite nelle playlist in graduatoria con una squadra più piccola del dovuto (una squadra di due giocatori per la competitiva 3v3 standard o una squadra di due giocatori che si unisce a un torneo 3v3 standard) dovranno avere un massimo di tre livelli di differenza l’uno dall’altro. Questa soluzione serve a fare in modo che il terzo compagno di squadra trovato tramite l’abbinamento si unisca a una squadra in cui gli altri membri sono all’incirca del suo stesso livello. Per esempio, se un membro della squadra è un Platino II e l’altro è Diamante III (una differenza di quattro livelli) non potranno cercare partite nella 3v3 standard. Tuttavia, se un giocatore è Platino III e l’altro è Diamante III (una differenza di tre livelli), potranno cercare delle partite. Ai nuovi giocatori in squadre più piccole del dovuto sarà permesso di cercare partite soltanto con giocatori il cui livello massimo è Oro III.

Questo cambiamento non prende in considerazione le divisioni dei livelli e non riguarda le squadre che vogliono cercare partite nella 2v2, nelle playlist casuali o in quelle di qualsiasi modalità extra. Speriamo che questa novità offra una migliore esperienza competitiva per chi cerca delle partite 3v3 in solitaria.

Miglioramenti alle partite casuali

Sappiamo quanto sia frustrante quando un compagno di squadra lascia in anticipo una partita casuale, quindi stiamo cercando una soluzione per migliorare l’esperienza di gioco. Dopo l’aggiornamento aggiungeremo la possibilità di votare per abbandonare una partita casuale come succede in quelle competitive. Se tutti i giocatori votano per abbandonare, la partita casuale terminerà proprio come accade in quelle competitive. Oltre ad aggiungere la possibilità di abbandonare, introdurremo anche l’esclusione dall’abbinamento per chi abbandona continuamente le partite casuali. Per i giocatori che abbandonano le partite casuali solo di rado, non ci saranno penalità in caso di abbandono di una partita casuale al giorno. Tuttavia, più partite casuali si abbandonano, più aumenterà la durata delle esclusioni. Speriamo che questi e altri cambiamenti migliorino l’esperienza casuale per i giocatori che vogliono godersi Rocket League al di fuori dell’ambiente competitivo.

Prima dell’introduzione dell’aggiornamento, ricordati di controllare le note sulla patch complete per scoprire ulteriori dettagli.

AGGIORNAMENTO IN ARRIVO!

Un aggiornamento di gioco sarà disponibile l’11 agosto all’01:00 ora italiana per preparare il terreno per la stagione 4. La stagione competitiva 3 termina l’11 agosto alle 16:30 ora italiana e le ricompense per il competitivo saranno distribuite dopo l’inizio della stagione 4.

La stagione 4 inizierà l’11 agosto alle 17:00 ora italiana, quindi lucida gli speroni e preparati per il caldo torrido di Rocket League!