Rocket League, annunciata la data della trasformazione in free-to-play

Psyonix ha annunciato che Rocket League diventerà free-to-play dal 23 Settembre su tutte le piattaforme. Di seguito tutte le novità.

Tornei competitivi

Preparatevi a un nuovo modo di competere! Il lancio del gioco gratuito vi permetterà di partecipare ai tornei competitivi. Entrate e unitevi a questi tornei gratuiti, da soli o con un’intero team di tre giocatori, per affrontare 32 squadre di livello simile. Ottenendo un buon risultato, guadagnerete Crediti Torneo e potrete usarli per comprare oggetti nuovissimi che troverete nei tornei competitivi. Ogni giorno potrete partecipare a nuovi tornei. Mettete insieme la vostra squadra e dominate il torneo!

Sfide in gioco

Avete voglia di una sfida? Insieme al gioco gratuito arriveranno le nuove sfide in gioco, che vi permetteranno di ottenere oggetti e punti esperienza. Tutti i giocatori riceveranno tre sfide settimanali, mentre i possessori di Rocket Pass Premium ne avranno tre in più ogni settimana. Inoltre, ci saranno sfide stagionali che dureranno per tutta una stagione e garantiranno premi migliori.

Condivisione dei progressi su tutte le piattaforme

Quando arriverà l’aggiornamento, i giocatori potranno condividere i loro progressi ovunque giochino a Rocket League. Vi basterà collegarvi al vostro account Epic Games sulla nostra pagina di collegamento che sarà attiva da domani, collegare le vostre piattaforme e sceglierne una primaria, dove avete il livello e i punti esperienza più alti. Poi potrete condividere inventario, livello competitivo, livello di XP e progressi del Rocket Pass su qualsiasi piattaforma dove giocherete a Rocket League!

Stagione 1 e nuovi livelli competitivi

Una volta che il gioco diventerà gratuito, le Stagioni Competitive, il Rocket Pass e presto anche i tornei competitivi avranno tutti la stessa data di inizio e fine. Tutto comincerà con il lancio della Stagione 1 il 23 settembre.

La Stagione 1 offrirà anche nuovi livelli competitivi, quindi preparatevi a raggiungere nuove vette. Aggiungeremo nuovi livelli in cima alla scala competitiva. Al lancio del gioco gratuito, il Grand Champion diventerà Grand Champion I, Grand Champion II e Grand Champion III. Poi ci sarà la Leggenda Supersonica e un livello del tutto nuovo, al di sopra del Grand Champion. Buona fortuna a tutti, con la nuova stagione competitiva!


Il calcio incontra di nuovo le corse nel tanto atteso seguito di S.A.R.P. Battle-Cars, l'appassionante gioco multi-giocatore basato sulla fisica! Scegli tra l'ampia gamma di veicoli volanti dotati di enormi razzi potenziatori e vola in aria per segnare gol aerei pazzeschi, per effettuare straordinari salvataggi e anche per distruggere i giocatori avversari ad una velocità incredibile!

Rocket League è un videogioco che appartiene alla serie del genere , , sviluppato da e pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di Rocket League è il 17 febbraio 2016 per Xbox One, il 24 giugno 2016 per Playstation 4, il 14 novembre 2017 per Nintendo Switch, il 10 novembre 2020 per Xbox Series X|S, il 19 novembre 2020 per Playstation 5.