News

Robinson: The Journey – Primo video diario di sviluppo

di: Luca Saati

Crytek ha pubblicato il primo video diario di sviluppo di Robinson: The Journey, videogioco esclusivo per Playstation VR.

Bisognerà attendere ancora qualche mese per l’uscita di Robinson: The Journey il nostro primo gioco per PS VR. Lo sviluppo avanza a pieno regime, perciò oggi siamo lieti di pubblicare il nostro primo video-diario, girato al museo di storia naturale di Senckenberg a Francoforte, dove alcuni dei nostri sviluppatori si sono recati per parlare dell’idea alla base del gioco e di come la realtà virtuale abbia loro permesso di ideare un’esperienza unica, raccontando una storia in un modo che sarebbe stato impossibile con qualsiasi altro mezzo. La realtà virtuale ha un potenziale davvero incredibile.

Il nostro team dedicato a Robinson ha inizialmente sperimentato la realtà virtuale in diverse demo, una delle quali chiamata “Back to Dinosaur Island”. L’idea di questa demo è stata poi ripresa e perfezionata, finendo per dare vita a Robinson: The Journey, la cui uscita è in programma per questo autunno, in esclusiva per PS VR.

Robinson: The Journey è un gioco concepito puramente per realtà virtuale. I confini e le potenzialità di questo mezzo hanno perciò giocato un ruolo fondamentale nelle scelte prese in fase di sviluppo.

“Quando aggiungiamo qualsiasi elemento di gioco ci chiediamo immediatamente se sia efficacemente incentrato sulla realtà virtuale, e se sia qualcosa che possa dare al giocatore la sensazione di assistere a qualcosa di mai visto prima.” ha detto Martin L’Heureux, direttore delle animazioni di Robinson.

Esplorando le potenzialità della realtà virtuale, il team di sviluppo ha inserito direttamente nel gioco quanto sperimentato e scoperto con entusiasmo in prima persona. Fatih Özbayram, produttore, ha dichiarato: “È cominciato tutto dalla nostra curiosità verso un nuovo mezzo. La caratteristica principale di Robinson è, infatti, l’esplorazione.” Per i giocatori così come per gli sviluppatori.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.