Le uscite Hot del Mese

Novembre 2016

di: Luca Saati

Novembre continua quel periodo ricco di uscite iniziato con i mesi precedenti. Anche qui abbiamo titoli per tutti i gusti, scopriamoli insieme.

1° Novembre

Seraph per PS4 è un mix tra shooter e platform bidimensionale molto particolare. La protagonista mira automaticamente i nemici lasciando al giocatore il pieno controllo dei suoi movimenti.
Earth’s Dawn per PS4 e Xbox One è un action 2D che mischia attacchi melee con fasi shooter ambientato in un futuro dove degli alieni hanno invaso e distrutto la terra. Super Dungeon Bros è un dungeon crawler cooperativo per PS4 e Xbox One. Gli abbonati a Xbox Live Gold potranno scaricare gratuitamente il videogioco visto che fa parte dei Games with Gold del mese.

4 Novembre

BlazBlue: Central Fiction è il nuovo esponente della serie picchiaduro 2D che vuole rappresentare la versione definitiva della saga di Arc System Works. 30 personaggi, nuove meccaniche e un ricco story mode caratterizzano il videogioco per PS4, PS3 e PS Vita.
Moto Racer 4 segna il ritorno su PS4 e Xbox One della celebre serie dedicata al motociclismo. Gare frenetiche e ricche di adrenalina caratterizzano il racing game di Microids.
SEGA 3D Classics Collection per 3DS è una raccolta contenente, come suggerisce il nome, una serie di titoli classici di SEGA. Si contano in totale nove videogiochi come Sonic the Hedgehog 2, Gunstar Heroes e molti altri ancora.
Nuovo anno, nuovo CoD. Call of Duty: Infinite Warfare per PS4 e Xbox One segna il ritorno dei ragazzi di Infinite Warfare e porta la guerra nello spazio. Il multiplayer veloce e ricco di modalità è accompagnato da una modalità Zombie che fa tanto anni ’80 e una campagna singleplayer che vanta la presenza del Jon Snow di Game of Thrones. Da segnalare che gli acquirenti della Legacy Edition potranno accedere anche a Modern Warfare Remastered.

8 Novembre

Sword Art Online: Hollow Realization per PS4 e PS Vita è il nuovo episodio della serie JRPG ambientato in un nuovo mondo. Ci troviamo nel castello volante di Aincrad in un sistema di realtà virtuale in cui il game over porta alla morte nella realtà vera. Il mondo a un certo punto collassa con forti ripercussioni sulla società.
Ubisoft non salta l’appuntamento con la realtà virtuale. Eagle Flight per Playstation VR ci mette nei panni di un uccello intento a esplorare la città di Parigi. Il gioco è caratterizzato da un comparto singleplayer e da modalità multiplayer 3v3.

9 Novembre

Poteva mai mancare Crytek con la realtà virtuale? Robinson: The Journey per Playstation VR è un’avventura che ci porta nel mondo Tyson III, pianeta colmo di dinosauri, nei panni di un ragazzino la cui nave si è schiantata sul pianeta.

11 Novembre

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II arriva oggi su PS3 e PS Vita. Il nuovo capitolo della serie JRPG riprende gli eventi dove ci eravamo lasciati con il primo capitolo.
Dopo il grande suesso del primo episodio, Arkane Studios torna a dare lezioni di stealth con Dishonored 2 per PS4 e Xbox One. Questa volta gli eventi ci portano nella città meridionale di Karnaca con la possibilità di impersonare Corvo e Emily. I due personaggi avranno diversi poteri e abilità permettendoci così di provare nuovi modi per superare i nemici.

15 Novembre

Sequel di The Whispered World, Silence è la nuova avventura per PS4 e Xbox One di Daedalic in cui impersoniamo un ragazzino di nome Noah che ha perso la sorella nel mondo reale e spera di trovarla nel mondo dei sogni chiamato per l’appunto Silence.
Per questa stagione autunnale Ubisoft punta tutto su Watch Dogs 2, sequel del videogioco open world dedicato al mondo dell’hacking. Questa volta ci trasferiamo a San Francisco e vestiamo i panni di Marcus Holloway, un ragazzo colore ingiustamente accusato di un reato che si unisce al gruppo hacker DeadSec per farsi giustizia da solo.
Road Rage è un gioco a metà tra un racing game e un action game. Il gioco per PS4 e Xbox One mette a disposizione un vasto mondo esplorabile in cui affrontare una serie di gare in cui l’approccio violento fa parte del regolamento.
Deponia per PS4 è la nuova avventura di Daedalic in cui interpretiamo Rugus, personaggio che vive ai margini della società il cui sogno è quello di raggiungere fama e successo.

17 Novembre

Poteva mai mancare Assassin’s Creed quest’anno? In mancanza di un nuovo capitolo della serie dedicata agli assassini, Ubisoft propone Assassin’s Creed: The Ezio Collection per PS4 e Xbox One. Si tratta della raccolta che include la trilogia di Ezio Auditore, ovvero Assassin’s Creed II, Brotherhood e Revelations rimasterizzati con grafica in Full HD e con tutti i DLC.

18 Novembre

Killing Floor 2 debutta su PS4. Si tratta del sequel dell’FPS di Tripwire Interactive ambientato un mese dopo il titolo originale. L’epidemia causata dall’ esperimento fallito dell’Horzine Biotech ha colpito l’Europa e un gruppo di civili tenta di combattere e ristabilire la situazione. Killing Floor 2 include una modalità singleplayer e cooperativa per un massimo di sei giocatori oltre a una modalità sopravvivenza per massimo dodici giocatori.

22 Novembre

Inizialmente previsto per lo scorso mese, Nordic Games pubblica oggi Darksiders: Warmastered Edition per Wii U, PS4 e Xbox One. Il gioco non ha bisogno di presentazioni, stiamo parlando del remastered del primo capitolo di Darksiders che include un comparto grafico migliorato e tutti i DLC.
We Sing è il nuovo party game per PS4 e Xbox One dedicato al canto che supporta un massimo di quattro microfoni oppure un massimo di dieci dispositivi utilizzando l’applicazione per iOS e Android. Il gioco propone una colonna sonora composta da 30 brani.
Amnesia Collection arriva su PS4. La raccolta include la trilogia della serie horror di Frictional Games. Al suo interno quindi troviamo Amnesia: The Dark Descent, Amnesia: A Machine For Pigs e Amnesia: Justine.
The Little Acre per PS4 e Xbox One è un’avventura in cui seguiamo le avventura di Aidan e la sua giovane figlia Lily alla ricerca del padre di Aidan.

23 Novembre

In esclusiva su 3DS arriva un nuovo videogioco della serie Pokémon. Pokémon Sole e Luna ci porta nella regione di Alola dove troviamo nuove creature e nuove forme dei Pokémon già conosciuti nei precedenti episodi. Il gioco inoltre rinnova anche il sistema delle palestre a cui ci eravamo ormai abituati dopo tutti questi anni.

25 Novembre

Steins;Gate 0 per PS4, PS3 e PS Vita è il nuovo capitolo della visual novel di 5pb.

29 Novembre

Dopo uno sviluppo durato anni e un cambio di nome (prima era noto come Final Fantasy Versus XIII), finalmente Final Fantasy XV è disponibile su PS4 e Xbox One. Final Fantasy XV narra la storia di Noctis e dei suoi amici, e del conflitto tra il Regno di Lucis e l’Impero di Niflheim. L’obiettivo è ovviamente quello di riportare la pace nel regno. Il gameplay abbraccia una svolta più action inserito all’interno di un contesto open world che mischia elementi ispirati alla realtà a elementi fantasy che hanno caratterizzato da sempre la serie.
La polizia arriva in The Crew grazie all’espansione Calling All Units per PS4 e Xbox One. Il nuovo DLC permette di utilizzare sia i piloti che i poliziotti, nei panni di quest’ultimi dovrete ovviamente dare la caccia ai primi. Ci saranno nuove missioni storia e nuovi veicoli.