News

Rinvio di GTA 5: Rockstar rimanda al mittente le “teorie di cospirazione”

Infervorazione tra i fan per lo spostamento del lancio di GTA 5

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Grand Theft Auto 5 è sicuramente uno dei titoli più attesi dell’anno ed il rinvio del lancio dalla primavera alla fine dell’estate ha provocato malcontento tra i fan.

Inoltre sono iniziate ad essere sviluppate molte teorie sulle motivazioni dietro questo delay, tra le quali l’ipotetica volontà di Rockstar di portare GTA 5 anche sulle console di nuova generazione, previste appunto per il periodo.

Ecco come hanno risposto gli sviluppatori con un commento all’annuncio del rinvio:

Capiamo che molti di voi siano delusi da questa notizia.

Sfortunatamente qualche volta i ritardi sono necessari in tutte le forme di intrattenimento e specialmente nel caso di esperienze di gioco così massicce e complesse come GTA 5. Però questo non vi da campo libero per commenti fuori luogo.

Inoltre: a quelli che annunciano o vedono svariate teorie cospirative sul fatto che ci stiano altri motivi per questo ritardo, vogliamo assicurarli che sono tutte sciocchezze – letteralmente l’unica ragione per cui abbiamo rimandato il lancio è che vogliamo che il gioco sia valido come deve essere.

Il publisher ha promesso di rilasciare la boxart quanto prima possibile. Grand Theft Auto 5 è previsto su PlayStation 3 ed Xbox 360 per il 17 settembre.