News

Relic svela la sua nuova strategia aziendale dopo la separazione da SEGA

di: Luca Saati

Relic Entertainment ha presentato la sua nuova strategia aziendale dopo la separazione da Sega.

L’azienda canadese si concentrerà su tre aree chiave: approfondire l’impegno verso i suoi titoli esistenti, sviluppare giochi interni di portata ridotta e reimmaginare alcuni dei suoi giochi classici.

Relic intende continuare a sviluppare giochi strategici più grandi e complessi per cui è conosciuta, come Company of Heroes 3, con DLC e aggiornamenti. Tuttavia, la società punterà anche a sviluppare e pubblicare giochi interni di portata ridotta con tempi di sviluppo più brevi. Inoltre, Relic prevede di reimpostare alcuni dei suoi giochi classici per attrarre una nuova generazione di giocatori.

Questa nuova strategia non comporterà licenziamenti e il CEO di Relic, Justin Dowdeswell, ha dichiarato che lo studio si trova in una posizione migliore dopo i licenziamenti dello scorso anno.

“Relic Entertainment è sempre stato uno studio definito dalla sua resilienza e dalla passione per la creazione di esperienze di gioco indimenticabili. Questo nuovo capitolo segna una tappa significativa per noi.

Abbracciando l’indipendenza e concentrandoci sui nostri punti di forza principali, siamo fiduciosi nella nostra capacità di fornire giochi innovativi e di alta qualità che risuoneranno con i giocatori di tutto il mondo. Il futuro di Relic Entertainment è luminoso e siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo viaggio.

Stiamo cercando di operare con team più piccoli e con tempistiche più brevi, il che significa che probabilmente un gioco verrà immesso sul mercato all’incirca nell’arco di 1-2 anni. I costi di budget varieranno a seconda della portata, ma questi titoli avranno un budget notevolmente inferiore rispetto ai grandi giochi RTS di Relic su cui continueremo a lavorare”.