News

Rein: l’esperienza di gioco su NGP "incredibilmente coinvolgente"

Console tribe news - Rein: l'esperienza di gioco su NGP "incredibilmente coinvolgente"

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il capo di Epic Game Mark Rein ha detto che il controllo con due stick analogici della nuova Sony NGP fornisce la prima vera esperienza di livello-console su una handheld.
Il nostro ha rilasciato delle dichiarazioni ad Eurogamer in occasione del Game Developers Conference:

Adoro le esperienze di gioco su console. Adoro, adoro, adoro giocare a Gears of War, Call of Duty, Borderlands – Io amo solo questo genere di giochi. Ed avete sicuramente bisogno di un controllo tipo Dualshock per farlo in maniera efficace.

L’NGP è l’asso che completa il poker. Volete davvero giocare a questo tipo di titoli per un periodo di tempo prolungato. Seduti sul vostro divano, o in una stanza di hotel, o in qualche posto dove non avete una grossa TV. E’ un’esperienza fantastica.

La possibilità di avere un altro dispositivo che possa far girare questo tipo di giochi veramente bene – sto usando i miei pollici ora – è grandiosa.

Yeah, ho intenzione di comprarne uno. Tutto quello che posso fare per ora è riflettere su quello che penso. La trappola in cui la gente cade in queste situazioni è di dire: ‘bene, me ne piacerebbe una, ma nessun altro ha intenzione di prenderla’. No – dovete fermare la frase al ‘Me ne piacerebbe una’.

Rein dice che la nuova portatile offre una “esperienza incredibilmente coinvolgente”.

Quando metterete le mani su quel dispositivo e vedrete alcune delle caratteristiche che incorpora, direte “Lo voglio, lo voglio, lo voglio, lo voglio”

Ditemi, se loro ci portano sopra Call of Duty – come dicono che stanno facendo – e World of Warcraft, non pensate che venderanno come dei pazzi? Di certo si.

Rein ha detto che i giocatori (e lui personalmente) sarebbe disposto a sborsare il prezzo dell’NGP perché rappresenta un tipo di investimento paragonabile ad una console di dimensioni normali, e paragona i dubbi che possono sussistere sulla piattaforma a quelli che hanno riguardato il potenziale dell’iPad:

Chi poteva pensare che l’iPad sarebbe potuto sopravvivere? Tutti spalavano cacca sull’idea di iPad e loro hanno venduto 15 milioni di pezzi. E’ una parte indispensabile della nostra vita oggi.

Rein aveva in precedenza lodato l’iPad 2 di Apple, mentre è sorvolato sull’argomento 3DS, perché incapace di supportare i requisiti dell’Unreal Engine.
Buona portable console wars a todos!