News

Quantic Dream "in discussione" con Sony per una rivelazione dell’E3

Console tribe news - Quantic Dream "in discussione" con Sony per una rivelazione dell'E3

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il capo di Quantic Dream David Cage ha confermato che la possibile rivelazione all’E3 del prossimo gioco dello studio è in discussione con Sony:

Questo è in discussione proprio ora con Sony.

Vedremo. Non posso veramente rispondere nulla su una data di lancio. Siamo in produzione proprio ora, quindi sicuramente non verrà rilasciato niente quest’anno.

I Quantic Dream hanno già rivelato tempo addietro di essere al lavoro su due progetti entrambi in sviluppo, con Cage che ha di recente aggiunto di un accordo di esclusivo che li vincola a Sony per il prossimo futuro.
Si sa poco dei giochi, a parte che essi sono entrambi “molto differenti” da Heavy Rain e l’uno dall’altro, con “toni differenti e gameplay differente, ma ancora basato sui concetti di narrazione, racconto di storie ed emozioni”.

Supporto al Move?

E riguardo al supporto al motion controller della compagnia nipponica (già Heavy Rain aveva dei piani per il Move che sono stati eliminati durante lo sviluppo, per poi essere ripresi da un aggiornamento dopo il lancio del titolo), lo sviluppatore francese afferma che ci stanno pensando.

Abbiamo imparato un sacco realizzandolo [il support al Move per Heacy Rain]. Abbiamo bisogno di un po’ di tempo per pensarci e vedere cosa possiamo creare per una esperienza ancora più eccitante.

Forse ci saranno ulteriori dispositivi nel prossimo futuro nella stessa direzione, ma che funzionando in modo leggermente differente apriranno nuovi orizzonti. Posso vedere chiaramente come il DualShock sia la fine di un’era ed abbiamo bisogno di muoverci verso qualcos’altro come industria.

Non so se il Kinect o il Move siano la risposta definitiva. E’ compito dei produttori di console realizzarlo [un nuovo dispositivo]. Ma qualcosa accadrà, spero presto.

Questa volta non vi diciamo “aspettiamo l’E3 per maggiori delucidazioni”. Ma sicuramente quando scopriremo qualcosa di nuovo sarete i primi a saperlo!