News

Qualche dettaglio sulla Tomb Raider Trilogy

Console tribe news - Qualche dettaglio sulla Tomb Raider Trilogy

di: Bahamut Zero

Intervistato dallo staff del PlayStation Blog, Karl Stewart di Crystal Dynamics ha fornito alcuni dettagli tecnici in merito alla Tomb Raider Trilogy, che uscirà su PlayStation 3 nel mese di Marzo.

E’ la trilogia di giochi sviluppati col motore grafico proprietario di Crystal Dynamics. Tutti e tre i giochi ed i contenuti aggiuntivi saranno presenti di un un unico disco blu-ray, e supporteranno i Trofei.
Tali contenuti aggiuntivi saranno dei temi per la XMB e dei costumi per gli Avatar di Home. Tuttavia non includeremo i due livelli DLC di Tomb Raider Underworld, che erano stati creati esclusivamente per la console Microsoft.

Al momento prevediamo unicamente una uscita retail, per ora nessun piano per una distribuzione tramite PSN.

Legend ed Anniversary erano già stati rilasciati in HD su Xbox 360, ma questa versione non ne sarà un porting. Per rimasterizzarli in alta definizione siamo invece tornati indietro alle versioni PlayStation 2 e per arricchirle abbiamo utilizzato le migliori tecniche attuali, riutilizzando poi textures HD presenti nelle versioni PC ed Xbox 360.
Col tempo trascorso dall’uscita delle precedenti versioni, possiamo dire senza dubbio che questa sarà la versione graficamente migliore e definitiva di questi videogames.