Qualche chicca su Gears 3 *UPDATE*
Console tribe news - Qualche chicca su Gears 3 *UPDATE*
di: Luca "lycenhol" TrevissonColoro che amano Gears of War, noi compresi, stanno fremendo da quando è stata annunciata la data di rilascio del gioco, l’8 Aprile del prossimo anno, e da quando è stato diffuso il primo trailer del blockbuster made in Epic.
Ora iniziano a circolare le prime indiscrezioni sulle caratteristiche di uno dei titoli, aspiranti al trono di best of 2011.
La storia sarà scritta da Karen Traviss, autrice dei romanzi sull’universo della guerra tra umani e locuste.
La location vista nel trailer sarà visitata durante la storia, riguarda la città di Char, distrutta con il martello dell’alba negli eventi che hanno preceduto il primo capitolo della saga.
La biondina armata di lancer del trailer è Anya, l’operatrice che interloquiva con Marcus Fenix in GOW 1 e 2 attraverso il drone Jack. Sarà molto agguerrita e probabilmente impersonabile. Soprattutto pensando alla nuova possibilità di affrontare la campagna in una co-op a 4, dove saranno selezionabili, oltre ai già citati personaggi, anche Dom, Cole e Baird. Dom che risulterà diverso, più trasandato e affranto, a seguito della tragica perdita della moglie.
Dalla parte dei nemici, ritroveremo le locuste splendenti, dotate della capacità di mutare forma a seconda della situazione, con viscidi tentacoli che gli usciranno da tutte le parti.
E nella dotazione dei nostri eroi, troveremo il lancer dotato di lancia, delle Pendulum Wars, oltre a una sorta di doppietta.
Che dire, tutto questo non può altro che farci del male ulteriore, pensando che dobbiamo aspettare ben un anno per l’avvento dell’ultimo (???) capitolo della serie.
Intanto magari godiamoci la vacanza di Marcus in un “mondo perduto”.
Altre notizie sempre sul terzo attesissimo capitolo della saga della guerra tra umani e locuste, per la sopravvivenza.
Gears of War 3 è ambientato 18 mesi dopo il secondo capitolo, periodo in cui le locuste si sono “calmate” a parte qualche gruppo isolato belligerante.
L’imulsion, il liquido luccicante, ha inquinato tutto il mondo: provocherà la mutazione delle locuste splendenti, ma anche di altre creature, generando degli abomini che ci troveremo a dover affrontare.
La Coalizione dei Governi Organizzati (COG) non sarà più tale, e tutti i sopravvissuti, Gears compresi, si troveranno a doversela cavare da soli. Probabilmente per questo motivo Anya è dovuta scendere in prima linea al fianco di Marcus.
La nuova doppietta sarà più devastante del pompa già noto ai player di Gears, ma come controparte avrà un tempo di ricarica più elevato.
Per il comparto multiplayer, Cliff Bleszinski fa “giurin giurello” che il nuovo netcode risolverà i problemi di lag, che flagellavano il secondo capitolo.
Saranno aggiunti a questo proposito filtri per la nazionalità, oltre alla possibilità di definire dei gruppi, per poter ritrovare con più facilità i propri amici, anche in sessioni di gioco a venire.
E saranno aggiunte esecuzioni, riproposte mappe di GOW1, aggiunte mosse, tra le quali il calcio durante lo scavalcamento di un ostacolo.
Chiudiamo ricordando che il 20 Aprile arriveranno sul MarketPlace novità per gli avatar, tra cui armature nuove, compresa quella femminea di Anya.
In attesa di news ulteriori, stay tuned!