News

PS4 e il tasto Share: problemi con Youtube?

Tra i vari servizi di video sharing non sembra comparire Youtube

di: Silvio "silvioslim" Lao

Mentre il tasto Share del controller di PS4 consente di eseguire l’upload dei video su vari siti di sharing come Facebook, Tweetter e Twitch (incluso PSN) pare che esista la NON possibilità di condividerli direttamente su Youtube secondo quanto afferma Inside Gaming Daily.
Secondo il blog, Sony starebbe vietando agli utenti di effettuare l’upload i video su Youtube che riprendono fasi ingame dei giochi. Al momento non ci sono conferme ufficiali anche se ricordiamo la possibilità di salvare i video direttamente nell’hard disk locale consentendoci di elaborare il contenuto da pc e, quindi, caricarlo su Youtube.

Altra voce pare dedicarsi alle schede di acquisizione video e, in particolare, quelle in HD che non potranno acquisire i filmati in HD in quanto sarebbe richiesto l’HDCP (ovvero il sistema di protezione su contenuti HD come BD-Disc e HD-DVD sviluppato da Intel contro atti di pirateria informatica).

Pertanto se volete effettuare l’upload su Youtube, sempre se tutto venga confermato, sarete obbligati a scaricare il video che avete appena pubblicato sugli altri siti di sharing video e ripubblicarlo oppure copiare il file dalla PS4 al PC. Pronti a smanettare?