News

Il prossimo videogioco di Remedy sarà basato sul multiplayer cooperativo

di: Luca Saati

Remedy ha parlato del suo prossimo progetto in una recente intervista. Il game director Mikael Kasurinen ha rivelato che Project 7 (questo il nome in codice del gioco, ndr) sarà un titolo multiplayer cooperativo che condividerà una serie di elementi con Alan Wake e Quantum Break. Nonostante la componente multiplayer, Kasurinen ci tiene a precisare che la trama del gioco rivestirà un ruolo di primaria importanza.

Anche Thomas Puha, Head of Communications presso Remedy, ha parlato dei prossimi titoli della software house (questa volta su Twitter) assicurando i fan che le tempistiche di sviluppo non saranno lunghe quanto i titoli precedenti:

“Non ci metteremo 5 anni a sviluppare i prossimi giochi. Ci siamo focalizzando maggiormente sulle meccaniche di gameplay. Abbiamo bisogno di creare un gameplay più profondo e migliore. Le persone parlano di open world in modo così casuale. Non noi. Al momento abbiamo 140 persone al lavoro su due giochi, quindi ciò che possiamo fare è piuttosto limitato.”