News

Project Artemis, primo sguardo al nuovo progetto del creatore di PUBG

di: Donato Marchisiello

L’ambizioso progetto, costituito da tre giochi, del creatore di PUBG Brendan Greene prenderà presto il via con il lancio di “Prologue: Go Wayback!” nel “secondo trimestre” di quest’anno. In vista dell’uscita del gioco di sopravvivenza, lo studio di Greene PlayerUnknown Productions ha condiviso un primo trailer.

Greene ha svelato il succitato progetto di tre giochi del suo studio lo scorso dicembre, spiegando che ogni capitolo si sarebbe basato sul precedente, culminando in qualcosa chiamato Project Artemis. Il tutto è iniziato con l’uscita in accesso anticipato di Preface: Undiscovered World – non uno dei tre giochi previsti da Greene, ma piuttosto una “tech demo immersiva” che offre ai giocatori l’opportunità di esplorare un mondo su scala terrestre generato da agenti di apprendimento automatico in tempo reale.

Dopo aver dato il via a questo progetto, le cose stanno per cambiare con l’uscita di Prologue: Go Wayback! Questo progetto si basa sulla tech demo dell’anno scorso, introducendo elementi tipici dei survival più tradizionali in una natura selvaggia generata dall’intelligenza artificiale, consentendo di creare “milioni” di mappe e realizzando quello che viene descritto come un “gioco a mondo aperto per giocatore singolo all’interno del genere survival”.

“Nessuno vi dirà dove andare o come sopravvivere”, spiega lo sviluppatore su Steam. “Non ci sono meccaniche di guida, né percorsi fissi, né garanzie. È un mondo in cui la preparazione è fondamentale e l’improvvisazione è spesso la differenza tra la vita e la morte”. Queste sono tutte le informazioni condivise finora, ma Prologue: Go Wayback!, dà un’idea approssimativa di come si svolgerà il gioco, mentre i giocatori esplorano vaste distese di foreste autunnali, laghi cristallini e montagne incombenti sotto la neve, il ghiaccio e la pioggia battente.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.