News

PlayerUnknown’s lascia PUBG, fonda un nuovo studio e annuncia Prologue

di: Luca Saati

Brendan Greene, meglio conosciuto come PlayerUnknown, ha annunciato di aver lasciato PUBG Corp e di aver aperto un nuovo studio chiamato PlayerUnknown Production con sede ad Amsterdam.

Il suo prossimo progetto si chiamerà Prologue. Non abbiamo moltissimi dettagli su questo progetto, ma l’autore la definisce una demo tecnica progettata per illustrare il tipo di esperienze che Greene vuole costruire in futuro:

“Vogliamo creare mondi sandbox realistici su una scala a cui pochi si sono avvicinati. Mondi di centinaia di chilometri di diametro con migliaia di giocatori che interagiscono, esplorano e creano.”

Il team di sviluppo ha costruito una rete neurale in grado di apprendere e quindi generare in tempo reale mondi aperti enormi e realistici. Prologue viene descritto in questo modo:

“Dovrai trovare la tua strada attraverso una natura selvaggia generata in tempo reale e utilizzare gli strumenti trovati e le risorse raccolte per sopravvivere in un viaggio in cui il clima rigido è il tuo nemico costante. Non ci sarà alcuna guida, nessun percorso da seguire, solo un mondo, un punto sulla mappa da raggiungere e gli strumenti necessari per arrivarci.”

Da notare infine che dopo l’addio di PlayerUnknown, il celebre battle royale ha cambiato nome passando da PlayerUnknown’s Battlegrounds di PUBG: Battlegrounds.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.