News

Primi scan ed informazioni su Epic Mickey

Console tribe news - Primi scan ed informazioni su Epic Mickey

di: Bahamut Zero

Come era stato annunciato, il numero di Novembre di Game Informer ha dedicato un ampio speciale al grande progetto di Disney Interactive Studios, l’adventure per Nintendo Wii denominato Epic Mickey.
Il gioco, in sviluppo sotto l’egida di Warren Spector, avrà come indiscusso protagonista un Topolino che si muove in un mondo gotico e minaccioso. Il creatore di Deus EX e Thief si era detto inizialmente restio a creare un gioco “per bambini”: è stato però convinto da Disney a fare suo il progetto perché il vero scopo è quello di dare a Mickey Mouse una identità più adulta e matura, si vicina quanto a design al Topolino degli anni ’30 ma al contempo in una veste reinventata in cui abbia spazio anche il gore ed il politicamente scorretto, tanto che il director definisce il gioco come “il figlio bastardo di Walt Disney e Tim Burton”.

Quanto al gameplay, i primi annunci paiono altisonanti: Topolino può seguire una via del bene o una via del male, distruggendo o creando porzioni del mondo fantastico che visiterà attraversando uno specchio magico: il suo aspetto estetico muterà di conseguenza.
L’avventura commistionerà elementi di gioco di ruolo, platform ed avventura 3d con sequenze anche bidimensionali in omaggio ai più famosi cortometraggi di casa Disney; vedremo inoltre anche il ritorno di Gambadilegno, che però non è il main villain del gioco poichè il ruolo è assunto da Oswald, il coniglio che Walt Disney creò ed abbandonò in favore di Mickey perchè troppo simile a quel Bugs Bunny della concorrenza WB per avere successo, e alla sua voglia di vendetta impersonata da una oscura entità fantasma; ci sarà spazio anche per Paperino, che dovrà essere salvato dalla morte raccogliendo livello per livello le parti del suo corpo smembrato.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Di seguito, una pagina della featurette curata da Game Informer. A quando un trailer?