News

Epic Mickey in arrivo su PS3 il prossimo anno?

Console tribe news - Epic Mickey in arrivo su PS3 il prossimo anno?

di: Luca "topmoller" Zerbini

Nulla di ufficiale per il momento. Secondo alcune voci sembra che il capolavoro realizzato da Disney Interactive e Warren Spector, Epic Mickey, potrebbe sbarcare molto presto su PlayStation 3.

Un sito spagnolo chiamato PSNow! ha riportato questa notizia, l’articolo è stato improvvisamente eliminato per motivi sconosciuti ma sono comunque trapelati alcuni dettagli. Secondo il portale, il gioco non sarà una conversione della versione Nintendo Wii uscita poche settimane fa. Si tratterebbe di uno sviluppo iniziato in parallelo nel 2008 ma completamente indipendente, con un motore ottimizzato per le capacità della PlayStation 3 che permetterà di godere di una risoluzione nativa di 720p e 60 frames per secondo.

Il gioco godrebbe del pieno supporto per il PlayStation Move oltre ad essere reso disponibile sia in formato Blu-ray che attraverso il download digitale dal PlayStation Store. Il lancio dovrebbe verificarsi dopo un periodo di sei mesi, questa sarebbe l’esclusiva temporale garantita a Nintendo. Sarebbe prevista anche una Collector’s Edition del gioco con una confezione contenente il film Fantasia e Fantasia 2000 su un disco Blu-ray e altri contenuti bonus ancora da rivelare.

L’annuncio ufficiale di Epic Mickey per PlayStation 3 dovrebbe avvenire in un evento che si terrà lunedi 3 gennaio in Florida (Orlando) dove si potrà ammirare anche il primo trailer per il titolo oltre al consueto materiale che accompagnerà il comunicato stampa.

I dettagli sono molti e precisi, attendiamo conferme o smentite ufficiali. Interessati al gioco?