News

Annunciato Epic Mickey 2: The Power of Two

In lavorazione il seguito del titolo targato Warren Spector

di: Simone Cantini

Dopo i rumor che si sono susseguiti nei giorni scorsi, finalmente Warren Spector ha alzato il sipario su quello che sarà il seguito del suo lavoro approdato su Wii nel 2010, annunciando l’arrivo di Epic Mickey 2: The Power of Two. Parlando ai microfoni di Associated Press, Spector ha rivelato che questa nuova avventura di Topolino sarà molto simile ad un musical e che tutti i personaggi saranno interamente doppiati. Il designer si è sbottonato anche riguardo la presenza del multiplayer, il quale presenterà una struttura drop-in drop-out, simile in tutto e per tutto a quanto già apprezzato in New Super Mario Bros e il più recente Rayman Origins, permettendo a due giocatori di controllare rispettivamente la mascotte di casa Disney e il coniglio Osvald. Novità in arrivo anche per quanto concerne la tanto criticata gestione della camera presente nel precedente episodio: Spector, infatti, ha precisato come gli sforzi del suo team si siano fortemente concentrati nel rendere questa feature più semplice ed immediata. Questo il testo dell’intervista:

“Sono un grande appassionato di musica. Amo molto la co-op e tutte le altre diavolerie next-gen, ma personalmente ritengo che la vera magia si abbia quando un personaggio irrompe in una canzone, cosa che accade di frequente nel gioco.

Puoi sederti in ogni momento accanto ad un amico che sta giocando con Mickey e prendere tu stesso il controllo di Osvald. Nel caso di una partita in singolo, Osvald sarà comunque presente in ogni istante dell’avventura dato che non si tratta di un personaggio esclusivamente legato al multiplayer, bensì di un vero e proprio aiuto, sia che tu stia giocando da solo che assieme ad un familiare.

Una parte del nostro team ha lavorato sulla gestione della camera virtuale letteralmente dal giorno in cui abbiamo finito il primo episodio e continueranno a lavorarci fino al momento in cui il seguito uscirà nei negozi. La camera ha subito circa un migliaio di cambiamenti, di modo da rendere possibile la fruizione della campagna principale senza che si senta il bisogno di dover utilizzare la gestione manuale della stessa.” 

Epic Mickey 2, sulla cui data di uscita Spector non si è ancora pronunciato, vedrà la luce su Wii, PS3 e Xbox 360. Nessun annuncio, invece, in merito all’episodio destinato al 3DS che è stato al centro di numerose delle voci trapelate nei giorni scorsi.