News

Prime informazioni e immagini di Star Ocean 5

Famitsu ci rivela le prima info di Star OCean 5

di: Luca Saati

Famitsu ha rivelato, insieme alle prime immagini, le prime informazioni di Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness, nuovo capitolo della saga di Square Enix in sviluppo da Tri-Ace. Il videogioco è ambientato diversi secoli dopo il declino della terra con gli umani sopravvissuti che hanno formato la Federazione Galattica così da garantire pace e sicurezza. La metà della popolazione del pianeta vive nel continente conosciuto come Vestel. Grazie al governo della famiglia reale, Reslia ha vissuto periodo di pace e prosperità, fatta eccezione per degli eventi recenti che le persone hanno chimato I Sette Anni di Oscurità.

Una guerra però è vicina ed è collegata al pianeta rurale Feycreed situato a 6 mila anni luce dalla Terra, la cui tecnologia è simile a quella del XV/XVI secolo della Terra con in più il supporto della Magia.

Famitsu ci ha permesso di fare la conoscenza con due personaggi principali. Fidel Camus è il figlio dello spadaccino più famoso del Regno di Reslia. Ha ereditato dal padre il talento in battaglia che sfrutta per difendere la città. Fidel è cresciuto insieme a Miki Sorvesta. I due sono molto legati tra loro tanto da considerarsi fratello e sorella. Miki possiede delle abilità curative, un dono molto rato nel villaggio di Starl, luogo in cui abitano i due protagonisti. Il villaggio sfrutta l’energia del vento per le proprie attività e la maggior parte degli abitanti si dedicano alla pesca.