News

Playstation Plus, Sony continuerà a non inserire i giochi first party al day one

di: Luca Saati

In un’intervista con GamesIndustry.biz, il vicepresidente e responsabile globale degli abbonamenti di Playstation Nick Maguire ha affermato che la società non ha alcun interesse a rendere disponibili tutti i suoi giochi first party dal day one nell’abbonamento Plus, a differenza di Microsoft con il suo Xbox Game Pass.

“Siamo soddisfatti della nostra strategia. Inserire i giochi un po’ più avanti nel ciclo di vita ha significato che possiamo raggiungere più clienti 12, 18, 24 mesi dopo il loro rilascio.

Stiamo vedendo che i clienti sono ancora entusiasti di quei giochi e saltano dentro al servizio. Per noi, sta funzionando.

Occasionalmente, ci sarà l’opportunità di investire in un lancio al day one Stray. Ma per noi, lasciare che i giochi first party escano prima sulla piattaforma al di fuori del servizio… sta funzionando e questa continuerà a essere la nostra strategia per il futuro.”

Alla domanda se questa strategia potrebbe cambiare in futuro per i titoli del servizio live pianificati da PlayStation, al fine di garantire loro un vasto pubblico al momento del lancio, Maguire non si è sbilanciato.

“Stiamo costantemente elaborando quale sia la strategia giusta per andare avanti. Come si evolveranno le abitudini dei giocatori e come possiamo assicurarci che il servizio soddisfi quelle abitudini future? Non c’è altro altro che posso dire su questo al momento, ma ovviamente stiamo pensando al ruolo che Plus può svolgere andando avanti.”