
Physint richiederà “altri cinque o sei anni” di sviluppo, rivela Hideo Kojima
di: Luca SaatiDopo il lancio imminente di Death Strandinh 2: On the Beach, per Kojima Productions inizierà quella che lo stesso Hideo Kojima ha definito la “fase 2” con OD, titolo horror pubblicato da Xbox Game Studios, e Physint, una nuova IP d’azione stealth in collaborazione con Sony. Ma per quest’ultimo, a quanto pare, ci sarà da attendere ancora parecchio.
In un’intervista recentemente riportata da Le Film français e condivisa online dall’assistente di Kojima, Ayako Terashima, il celebre game designer ha rivelato che Physint richiederà ancora cinque o sei anni di sviluppo prima di essere completato. L’informazione, estratta e tradotta dall’utente Red Kong XIX su ResetEra, lascia intendere che il gioco potrebbe arrivare non prima del 2030 o addirittura 2031.
Kojima ha spiegato come entrambi i suoi progetti attuali abbiano subito ritardi a causa dello sciopero SAG-AFTRA, ma ha anche colto l’occasione per parlare del suo sogno nel cassetto: dirigere un film.
“Ho ricevuto molte offerte dopo aver lasciato Konami,Ma ho deciso di concentrarmi sullo sviluppo dei giochi con il mio studio indipendente. Dopo Death Stranding 2 c’è Physint, che richiederà altri cinque o sei anni. Ma forse, una volta terminato, mi dedicherò finalmente al cinema. Sono cresciuto con il cinema e dirigere sarebbe un omaggio personale. Inoltre, sto invecchiando, e preferirei farlo finché mi sento ancora giovane!”
Le dichiarazioni alimentano le speculazioni su una possibile uscita del gioco sulla futura generazione di console, come PlayStation 6, già oggetto di alcune indiscrezioni. Per ora, però, Physint resta ancora avvolto nel mistero, senza dettagli ufficiali su titolo definitivo, trama o meccaniche.