News

Physint, la nuova IP di Kojima sarà “un gioco e un film allo stesso tempo”

di: Luca Saati

Dopo Death Stranding 2: On the Beach e OD, Hideo Kojima dedicherà tutte le sue attenzioni su Physint, un nuovo e ambizioso progetto esclusivo Playstation che lo vedrà tornare al genere degli action di spionaggio. Il buon Kojima ne ha parlato nel corso dell’ultimo episodio di HideoTube.

“Sarà un gioco e un film allo stesso tempo. Ecco perché siamo stati alla Sony Pictures. Un nuovo gioco di spionaggio d’azione. Naturalmente sarà un gioco. Tuttavia, se vostra madre entra e vi vede giocare a questo gioco, penserà che state guardando un film. Non so ancora fino a che punto possiamo spingerci”.

Ma cosa ha spinto il creatore di Metal Gear Solid a tornare al genere?

“Beh, prima di tutto, dato che sono diventato indipendente, volevo fare qualcosa di nuovo con la mia IP. Quindi, per sfidare me stesso, ho realizzato prima Death Stranding. Poi, per creare un franchise, ho realizzato Death Stranding 2. E volevo fare qualcosa di ancora più nuovo, così ho iniziato a lavorare su OD.

Da allora, ci sono state molte nuove idee. Ma negli ultimi otto anni, ogni giorno sui social media, da parte degli utenti di tutto il mondo, la gente mi ha chiesto di creare un altro Metal Gear e cose del genere.”

Tuttavia, nel 2020, durante la pandemia COVID-19, Kojima si ammala. Oltre all’isolamento, ha subito anche un intervento chirurgico.

“E ho pensato: “Non ce la faccio più”. Ero al minimo e sentivo di non poter tornare a creare giochi. Ho anche scritto un testamento. E in quel momento ho capito che le persone muoiono. Ma l’anno scorso ho compiuto 60 anni. Ne compirò 70 tra dieci anni. Spero di non andare mai in pensione.

Detto questo, se gli utenti lo desiderano così tanto, ho pensato di cambiare un po’ le mie priorità. Voglio ancora fare cose nuove, ma ho deciso di fare un gioco di azione e spionaggio.”

Sebbene sia una buona notizia per i fan di Metal Gear, ci vorrà un po’ di tempo prima che Physint venga lanciato. Kojima ha rivelato durante lo State of Play che i preparativi erano in corso, ma che la produzione sarebbe iniziata “9” dopo l’uscita di Death Stranding 2. Utilizzando tecnologie all’avanguardia e talenti di tutto il mondo, lo sviluppatore spera di “superare le barriere tra film e videogiochi“.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.