Phil Spencer sotto giuramento: prometto che farò uscire Call of Duty su Playstation
di: Luca SaatiLa lunga testimonianza di Phil Spencer nel secondo giorno dell’udienza tra l’FTC e Microsoft ha ovviamente toccato l’argomento Call of Duty.
Phil Spencer sotto giuramento ha promesso che non ritirerà Call of Duty da PS5 facendo inoltre notare che farlo comporterebbe per Microsoft un danno di immagine:
“Penso che, come abbiamo visto, anche in preparazione a questo, i giocatori siano un gruppo attivo e con una voce. Il ritiro di Call of Duty da PlayStation, a mio avviso, creerebbe un danno irreparabile per il marchio Xbox.
Alzerei la mano, farei tutto il necessario. Il mio impegno è, e la mia testimonianza è, che continueremo a distribuire le versioni future di Call of Duty su PlayStation 5 di Sony”.
Da notare che Spencer ha specificato PS5 in quel giuramento, e proprio per questo successivamente si è parlato di Playstation in termini più generici con l’FTC che ha chiesto a Spencer “sotto giuramento puoi promettere che pubblicherai Call of Duty su Playstation” senza guardare i termini?
“Questo è il mio obiettivo sì. Se quello che stai cercando di proporre è che Sony potrebbe cambiare i termini di come spediamo i giochi sulla nostra piattaforma, allora questo ci proibirebbe di spedire sulle loro piattaforme”.
La FTC chiede perché il contratto per CoD su PlayStation è diverso dai contratti Sony standard:
“Sony chiede impegni significativi… anche se sappiamo come pubblicare i giochi su PlayStation che facciamo regolarmente.”