News

Palworld e le accuse di plagio: The Pokémon Company sta indagando

di: Luca Saati

The Pokemon Company ha finalmente rilasciato una dichiarazione ufficiale riguardo a Palworld, affermando di voler “indagare e adottare misure appropriate per affrontare eventuali atti che violano i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Pokémon“.

Nel comunicato non viene menzionato direttamente Palworld, ma è chiaro che l’affermazione arriva in seguito alle numerose polemiche che stanno accompagnando il gioco di Pocketpair in merito a delle accuse di plagio secondo le quali Palworld utilizzerebbe assets di Pokémon Scarlet & Violet.

“Abbiamo ricevuto molte richieste riguardanti il ​​gioco di un’altra società rilasciato nel gennaio 2024. Non abbiamo concesso alcun permesso per l’uso della proprietà intellettuale o delle risorse dei Pokémon in quel gioco. Intendiamo indagare e adottare misure appropriate per affrontare eventuali atti che violano i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Pokémon. Continueremo a custodire e coltivare ogni singolo Pokémon e il suo mondo, e lavoreremo per riunire il mondo attraverso i Pokémon in futuro.”

Nel mentre Palworld ha superato un altro traguardo di vendite importante: 8 milioni di copie in sei giorni.