News

Overwatch, Sigma è disponibile

di: Luca Saati

Blizzard Entertainment ha annunciato che Sigma è disponibile nel roster di Overwatch.

La vita del brillante astrofisico dottor Siebren de Kuiper cambiò per sempre quando un esperimento andato storto gli diede la capacità di controllare la forza di gravità; ora, Talon lo ha manipolato per perseguire i propri scopi.

De Kuiper era considerato un pioniere nel suo campo. Il suo lavoro consisteva nel trovare un modo di imbrigliare la forza di gravità. Noto tanto per le sue ricerche innovative quanto per la personalità eccentrica, svolse i propri studi dal suo laboratorio all’Aia. Convinto di essere vicino al raggiungimento del suo obiettivo, condusse l’esperimento più importante della sua carriera a bordo di una stazione spaziale internazionale.

Ma qualcosa andò storto, causando la breve comparsa di un buco nero. De Kuiper fu esposto alla sua presenza solo per un attimo, che fu però sufficiente a danneggiare gravemente la sua psiche. La zona che lo circondava iniziò a essere pervasa da strane fluttuazioni della gravità che variavano a seconda delle sue reazioni. De Kuiper venne immediatamente portato in un luogo sicuro.

Tornato sulla Terra, De Kuiper venne messo in quarantena in una struttura governativa segreta. I suoi vaneggiamenti sullo schema dell’universo, i danni fisici sostenuti e le anomalie gravitazionali che lo circondavano lo condannarono a essere ritenuto pericoloso e rinchiuso per anni con lo pseudonimo di “Soggetto Sigma”. Isolato e incapace di controllare i propri poteri, De Kuiper si rifugiò nella sua mente, pensando che non avrebbe mai più visto il mondo esterno.

Quando Talon scoprì l’esistenza di De Kuiper, i suoi agenti si infiltrarono nella struttura per liberarlo, con l’intento di sfruttare la sua genialità e i risultati delle sue ricerche. Con Talon, De Kuiper riuscì lentamente a prendere il controllo dei propri poteri, controllando la forza di gravità e avvicinandosi sempre di più al suo obiettivo di sempre. Tuttavia, lo stesso esperimento che aveva aperto la sua mente l’aveva anche danneggiata, mettendolo nella difficile situazione di dover mantenere il controllo di sé.

De Kuiper continua a sviluppare i propri poteri sperando di svelare i segreti dell’universo, ignaro del fatto che Talon stia sfruttando tanto lui quanto i risultati delle sue ricerche.

RUOLO: TANK

Sigma è un eccentrico astrofisico e pericoloso tank che ha ottenuto il controllo sulla forza di gravità a causa di un esperimento orbitale fallito. Manipolato da Talon e sfruttato come arma vivente, Sigma è un eroe che non può essere ignorato sul campo di battaglia.

ABILITÀ

IPERSFERE

Sigma lancia due cariche gravitazionali che rimbalzano sulle pareti e implodono poco dopo, danneggiando i nemici in un’ampia zona circostante.

BARRIERA SPERIMENTALE

Sigma lancia verso una posizione desiderata una barriera fluttuante che può disattivare in qualsiasi momento.

PRESA CINETICA

Sigma blocca a mezz’aria i proiettili in arrivo, convertendoli in scudi.

ACCRESCIMENTO

Sigma raccoglie una massa di detriti e li lancia verso il nemico per abbatterlo.

FLUSSO GRAVITAZIONALE

Sigma scatena tutto il suo potere spiccando il volo, sollevando i nemici nella zona desiderata e scagliandoli in aria per poi farli precipitare al suolo.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.