Overwatch, presto in arrivo il cross-play

Blizzard Entertainment ha annunciato che il cross-play è finalmente in arrivo in Overwatch permettendo così agli utenti PC, Playstation, Xbox e Nintendo Switch di giocare insieme in multiplayer.

I giocatori dovranno quindi associare i loro account PSN, Xbox Live o Nintendo all’account Battle.net. Presto la beta partirà su tutte le piattaforme, ma con alcune limitazioni per le partite competitive: gli utenti console che attiveranno il cross-play verranno abbinati solo a giocatori su console. Successivamente il cross-play verrà esteso senza limitazioni.


Overwatch™ è uno sparatutto a squadre in cui gli eroi si sfidano in un mondo sconvolto dal conflitto. Benvenuti a Overwatch™. Soldati. Scienziati. Avventurieri. Fenomeni. In un periodo di crisi globale, un gruppo di eroi si unì in una task force internazionale per riportare la pace in un mondo devastato dalla guerra: OVERWATCH. Essa mise fine alla crisi e contribuì a mantenere la pace nei decenni successivi, dando il via a un'era di esplorazioni, innovazioni e scoperte. Dopo molti anni, però, l'influenza di Overwatch diminuì, e alla fine l'organizzazione venne sciolta. Overwatch non esiste più... ma il mondo ha ancora bisogno di eroi.  

Overwatch è un videogioco del genere , , sviluppato da e pubblicato da , per , , , .

La data di uscita di Overwatch è il 24 maggio 2016 per PC, Playstation 4, Xbox One, il 15 ottobre 2019 per Nintendo Switch.