Overwatch, il cross-play è finalmente disponibile

Blizzard Entertainment ha annunciato che il cross-play è disponibile in Overwatch permettendo così agli utenti Playstation, Xbox, Nintendo e PC di giocare insieme in multiplayer.

Con la pubblicazione del Cross-Play, tutti i giocatori dovranno creare un account Battle.net e collegarvi l’account della propria console, e tutti quelli che si connetteranno a Overwatch entro la fine del 2021 riceveranno un Forziere Dorato per festeggiare l’evento.

Tutti gli utenti console dovranno creare un account Battle.net e collegarlo all’account della propria console (Xbox, PSN o Nintendo). Gli utenti PC non dovranno seguire questo procedimento in quanto dispongono già di un account Battle.net. Al lancio del gioco, ti verrà richiesto di collegare l’account della console a un account Battle.net. Segui i passi qui sotto per creare un account Battle.net, quindi collega l’account della tua console al tuo account Battle.net.

Creare l’account Battle.net

  1. Visita Battle.net
  2. Crea un account Battle.net gratis
  3. Una volta creato il tuo account Battle.net, vai alle impostazioni dell’account
  4. Clicca sulla sezione “Connessioni” nelle impostazioni dell’account e collega la tua console

Collegare gli account Battle.net e della console di gioco

Queste istruzioni si applicano ai passi che gli utenti console dovranno seguire quando il Cross-Play sarà disponibile.

  1. Avvia il gioco sul tuo sistema
  2. Premi il pulsante di conferma per proseguire alla schermata di benvenuto di Overwatch
  3. Ti verrà presentato un codice alfanumerico e un codice QR
    1. Il codice alfanumerico può essere inserito su http://battle.net/pair
    2. Il codice QR può essere scannerizzato con un’applicazione mobile per raggiungere la pagina web di collegamento, dove verrà inserito automaticamente il codice fornito in gioco
  4. Accedi con le credenziali del tuo account Battle.net per finalizzare il collegamento tra il tuo account Battle.net e quello della tua console di gioco
  5. Riceverai un messaggio in gioco con la conferma che i tuoi account sono stati collegati con successo
  6. Esci e lancia nuovamente Overwatch

Overwatch™ è uno sparatutto a squadre in cui gli eroi si sfidano in un mondo sconvolto dal conflitto. Benvenuti a Overwatch™. Soldati. Scienziati. Avventurieri. Fenomeni. In un periodo di crisi globale, un gruppo di eroi si unì in una task force internazionale per riportare la pace in un mondo devastato dalla guerra: OVERWATCH. Essa mise fine alla crisi e contribuì a mantenere la pace nei decenni successivi, dando il via a un'era di esplorazioni, innovazioni e scoperte. Dopo molti anni, però, l'influenza di Overwatch diminuì, e alla fine l'organizzazione venne sciolta. Overwatch non esiste più... ma il mondo ha ancora bisogno di eroi.  

Overwatch è un videogioco del genere , , sviluppato da e pubblicato da , per , , , .

La data di uscita di Overwatch è il 24 maggio 2016 per PC, Playstation 4, Xbox One, il 15 ottobre 2019 per Nintendo Switch.